• PER CERCARE NEL SITO

Vastese – Fabriano Cerreto 3-1

(N.B. il video è di Rete 8)

 

Vittoria con il punteggio di 3-1 e punti importanti in chiave play off per la Vastese che batte il Fabriano e conserva il quarto posto solitario in classifica generale.
Successo, il secondo casalingo del girone di ritorno, a distanza di poco più di 2 mesi dall’ultimo che era stato conquistato contro il Pineto, che giunge al termine di un match tutto sommato godibile con i biancorossi maggiormente incisivi e bravi a riportarsi in avanti dopo il momentaneo pari dei marchigiani intorno al quarto d’ora della ripresa.
Prima dell’inizio della partita capitan Nicola Fiore ha deposto un mazzo di fiori sotto la Curva d’Avalos, ricordando il tifoso Cristian Salvatorelli, nel 14° anniversario della sua scomparsa.
Al pronti, via Colavitto ripropone i suoi con il collaudato 4-3-3: Amelio riprende il posto in difesa dopo la squalifica al fianco di Iarocci, mentre Leonetti, in attacco, è affiancato a Tedesco e Fiore. Da annotare una buona chance per Tedesco al 18′, poi, per uno scontro fortuito, costretti ad abbandonare anzitempo la sfida De Chiara per i padroni di casa e Fumanti per gli ospiti ed è Casciani a prendere il posto dello sfortunato esterno sinistro difensivo di casa.
A sbloccare il punteggio, al 29′, è Fiore (9* centro stagionale per il capitano), che mette in porta il pallone dopo una respinta di Spitoni su conclusione di Tedesco. Bravo, poi, prima dell’intervallo, Camerlengo ad evitare l’1-1 a Cusimano. Nella ripresa ritmi più compassati, ma al 14‘, per un fallo di Amelio sul quale sono state vibranti le proteste dei locali, il direttore di gara assegna il rigore al Fabriano e dal dischetto Zuppardo trafigge Camerlengo.
La Vastese non ci sta e prova a riscattarsi: rischiano qualcosina dietro i biancorossi, ma alla mezzora, con una splendida girata al volo su azione d’angolo, De Feo infila il pallone del 2-1 e si lancia in corsa a perdifiato verso la Curva d’Avalos per far festa. Il Fabriano resta pure in inferiorità numerica per l’espulsione (doppia ammonizione) di Forò e al 35′ c’è gioia anche per bomber Vito Leonetti che sigla il 3-1 sotto misura, realizzando il suo 17° gol con la maglia della Vastese.
E a fine gara tutti sotto la d’Avalos ancora per ricordare Cristian Salvatorelli.

Vastese-Fabriano Cerreto 3-1
Reti: 29′ Fiore, 14′ st Zuppardo (rigore), 30′ st De Feo, 35′ st Leonetti
Vastese: Camerlengo, Cane, De Chiara (25′ Casciani), De Feo, Amelio, Iarocci, Stivaletta (26′ st Bittaye), Pizzutelli (36′ st Lucciarini), Leonetti (39′ st Cherillo), Fiore, Tedesco. A disposizione: Alonzi, Iodice, La Barba, Maronilli, Di Pietro. Allenatore: Colavitto.

Fabriano Cerreto: Spitoni (27′ st Monti), Fumanti (25′ Tafani), Girolamini, Forò, Labriola, Ibojo, Zepponi (27′ st Piergallini), Baldini, Zuppardo, Cusimano, Salsiccia (9′ st Marchionni). A disposizione: Sassaroli, Fenati, Orfei, Carmenati, Rasino. Allenatore: Monaco.
Arbitro: Bianchini di Perugia
Risultati 29^ giornata – Avezzano-Campobasso 1-0, Jesina-Nerostellati 0-0, Matelica-Francavilla 2-2, Monticelli-San Nicolò 0-0, Pineto-Olympia Agnonese 2-1, Recanatese-L’Aquila 2-1, San Marino-Castelfidardo 1-0, Vastese-Fabriano Cerreto 3-1, Vis Pesaro-Sangiustese 2-0
Classifica – Matelica 65, Vis Pesaro 63, Avezzano 51, Vastese 47, San Marino 45, Castelfidardo 43, L’Aquila, Sangiustese 42, Pineto, Francavilla 41, Recanatese 37, Campobasso 36, Olympia Agnonese 33, Jesina, San Nicolò 30, Monticelli 23, Fabriano Cerreto 19, Nerostellati 15.
Prossimo turno – Castelfidardo-Vastese, Campobasso-Pineto, Fabriano Cerreto-Monticelli, Francavilla-Jesina, L’Aquila-Matelica, Nerostellati-Sangiustese, Olympia Agnonese-Vis Pesaro, Recanatese-San Marino, San Nicolò-Avezzano

(Fonte: Vastese Calcio)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!