• PER CERCARE NEL SITO

San Marino – Vastese 1-1

Conquista un prezioso punto esterno, nella prima partita di campionato, la Vastese, sul campo del San Marino.
Termina sul punteggio di 1-1 la sfida disputata al ‘San Marino Stadium‘, con le reti messe a segno dai padroni di casa nel primo tempo, al 28’ con Bugaro, e dai biancorossi nella fase iniziale della seconda frazione di gioco, grazie a Leonetti al 12′.
Partita combattuta e vivace e, alla fine, risultato tutto sommato giusto e punto meritato per la squadra di mister Gianluca Colavitto.
Nella ripresa le maggiori emozioni. Sbloccato il risultato con Bugaro grazie ad un errore in fase di ripartenza dalla difesa, il San Marino ha subito in avvio di secondo tempo il tentativo di riscatto degli ospiti. Già al 2′ ghiotta occasione per l’1-1: capitan Fiore si faceva respingere dal portiere di casa Fall un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno per un fallo commesso sullo sgusciante Bittaye. Poi, al 10′ vicinissimi al raddoppio i locali, con Errico che centrava la traversa dopo un pregevole spunto personale. Al 12′ il gol dell’1-1, una prodezza di Leonetti che spediva sotto l’incrocio dopo una sua bella azione.
Il prosieguo del match, dopo una bella palla-gol per i biancorossi con Stivaletta, vedeva il San Marino più propositivo nel ricercare il vantaggio, andandoci vicino in un paio di occasioni e soprattutto con Di Maio (altro legno), ma riusciva a difendersi con ordine la Vastese.
L’anno scorso finì 4-4, al termine di una partita ‘scoppiettante‘, quest’anno 1-1. Un altro pareggio, e va bene così per la truppa di Colavitto.
Domenica prossima, per Fiore e compagni la prima sfida casalinga allo Stadio Aragona nel derby con l’Avezzano.

(Fonte: Vastese Calcio)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!