• PER CERCARE NEL SITO

Casalbordino. Domenica 7 Ottobre presentazione libro “Il Codicista”

Domenica 7 Ottobre la Pro Loco di Casalbordino invita alla presentazione del libro “Il Codicista” di Aldo Di Virgilio, edito da ArgentoDorato. L’appuntamento è alle 19.00 presso la sede della Pro Loco, Piazza Giovanni Paolo I in località Miracoli a Casalbordino. Sarà presente l’autore, presenta Desirée D’Anniballe. Introduce il presidente della Pro Loco Nicola Tiberio. Al termine della presentazione la Pro Loco intratterrà i partecipanti con un rinfresco.
Sospeso fra satira, surrealismo e fantastico, Il codicista accompagna il lettore in un’allegorica discesa all’inferno nelle viscere del kafkiano “Palazzaccio”. Willy Deville inizia la sua carriera al Ministero del Benessere, punto di partenza della scalata al potere e insieme della sua perdizione, verso la più abietta condizione morale. Una galleria di personaggi grotteschi e claustrofobiche sale del potere dipinta a violente pennellate in uno stile personalissimo, ricco di echi dei grandi autori del Novecento, che raccoglie a piene mani dal cupo immaginario medievale per raccontare una storia attualissima.

Aldo Di Virgilio, laureato in giurisprudenza, lavora come funzionario amministrativo. Giornalista pubblicista e appassionato di scrittura, ha pubblicato due raccolte di racconti, La strategia del batticoda (Fazi, 2001) e Sette Piccoli Fanti (Carabba, 2006). Il codicista è il suo romanzo d’esordio.

Pro Loco di Casalbordino

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!