• PER CERCARE NEL SITO

Casalbordino, domenica 15 luglio. Presentazione “La nudità dell’anima” di Filomena Piccirilli, alla presenza dell’autrice

L’Associazione Culturale Nuovo Umanesimo torna anche quest’anno con un nuovo ciclo di incontri letterari in vari luoghi della nostra comunità. Il primo appuntamento sarà il 15 luglio alle 21 in Largo del Forte (accanto la Chiesa SS Salvatore) con la scrittrice Filomena Piccirilli che ci presenterà il suo libro “La nudità dell’anima”, accompagnata dalle musiche del maestro Guerino Taresco. in caso di maltempo l’evento si terrà presso la Biblioteca Comunale in Piazza Garibaldi.

Filomena Piccirilli (Vasto, 1987) ha conseguito la laurea con lode in Filosofia (Logica) presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, discutendo una tesi sulla teoria soggettivista della probabilità. Terminati gli studi, ha vissuto per tre anni in Inghilterra, dove ha imparato la lingua e a convivere con usi e costumi del Devon lavorando, scrivendo e tenendo esibizioni musicali.

Un corpo può essere scoperto, spogliato, ma non potrà mai essere nudo… Perché la “nudità” non si riferisce ai centimetri di pelle offerti allo sguardo di un passante, ma alle emozioni, ai pensieri, ai sentimenti. Solo nella misura in cui abbiamo il coraggio di svestire la nostra anima possiamo mostrare la nostra essenziale nudità e far dono della nostra peculiare bellezza.

Dopo il 15 luglio gli appuntamenti successivi saranno l’8 agosto alle 21, sempre in Largo del Forte, con “Non chiesi mai quale fosse il suo nome” di Alessandra Petrarca e il 18 agosto alle 21, presso l’Hotel Calgary, con Cristina Mosca e “Con la pelle ascolto”.

Associazione Culturale Nuovo Umanesimo – Casalbordino

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!