• PER CERCARE NEL SITO

Calcio, i biancorossi battono gli aquilani in rimonta

(N.B. il video è di Rete 8)

Un’altra vittoria in rimonta, tredicesimo risultato utile consecutivo e terzo posto blindato: ennesima domenica piena di sorrisi e soddisfazioni per la Vastese.
I biancorossi, nell’ultima partita del girone di andata e del 2017 calcistico, centrano un altro importante successo, con il punteggio di 2-1, contro L’Aquila. Partita vibrante ed intensa, in un pomeriggio/sera di gran freddo ma con gran calore sugli spalti.
Prima dell’inizio della sfida giusto e doveroso omaggio a Guido Mazzetti, scomparso qualche giorno fa. Capitan Nicola Fiore gioca con la maglia numero 4, quella indossata dal centrocampista protagonista in sette campionati tra Pro Vasto (sei stagioni in Serie C) e Vasto 82 (una in Promozione) e l’amministrazione comunale del sindaco Francesco Menna, rappresentata dall’assessore allo Sport Carlo Della Penna, consegna una targa-ricordo ai giovani figli Manuela e Andrea (“A Guido Mazzetti, Capitano esemplare nella vita e nello sport. Simbolo di correttezza e di sportività della squadra della Nostra Città“), con un minuto di raccoglimento osservato prima del fischio d’inizio. LA PARTITA – All’Aragona il derby Vastese – L’Aquila manca da 23 anni: bella la coreografia della Curva d’Avalos che prima dedica un saluto a Mazzetti e poi si riempie di scritte rosse Vasto su sfondo bianco. Dall’altra parte una cinquantina i supporter aquilani. Colavitto schiera i suoi con il solito 4-3-3 e ripropone Iarocci al centro della difesa, al fianco di Amelio, con Viscardi a destra. In attacco tridente con Fiore-Leonetti-Bittaye. In panca gli ultimi aggregati al gruppo, Alonzi e Carice.
L’inizio dei padroni di casa è contratto e gli ospiti partono meglio, con maggiore incisività e pericolosità in area avversaria. E al 17′ è proprio la squadra di Alessandrini a sbloccare il risultato con Sieno che, da sinistra, infila sul secondo palo beffando Camerlengo che tocca soltanto. Rete che fa da ‘scossa’ alla Vastese: i locali cominciano a carburare, si fanno vedere più volte in attacco ed al 34′ raggiungono il pari con Viscardi che con una deliziosa e beffarda traiettoria mette il pallone all’incrocio sotto la d’Avalos. Prima del finale di tempo altre occasioni biancorosse, con Stivaletta e Fiore. Nella ripresa costantemente in avanti i padroni di casa: buone opportunità capitano a Leonetti e Stivaletta ed al 24′ è proprio il capocannoniere del Girone F di Serie D a siglare il decisivo 2-1: cross da sinistra di Cherillo, poco prima subentrato a Bittaye, sponda di testa di Fiore e meravigliosa sforbiciata dell’attaccante pugliese che brucia Farroni. Per Leonetti è il gol numero 13.
La gara, a quel punto, diventa emozionante: la Vastese spreca qualche palla di troppo in ripartenza, L’Aquila va vicinissima al pareggio a tempo praticamente scaduto con Viscardi che allontana a pochi centimetri dalla linea di porta un pallone di Pupeschi diretto in rete.
Al triplice fischio di chiusura ‘classica’ festa ed esultanza sotto la Curva d’Avalos e legittimo orgoglio per quanto di splendido fin qui fatto.

(Fonte: Vastese Calcio)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!