• PER CERCARE NEL SITO

Vastese-Olympia Agnonese 2-1

La gioia della vittoria la Vastese l’assapora al 90′, gustandola fino al ed oltre il triplice fischio di chiusura: è un altro gol di Vito Leonetti a regalare una nuova vittoria ed ulteriori 3 punti preziosi che confermano al terzo posto i biancorossi.
La squadra di Gianluca Colavitto batte 2-1 l’Olympia Agnonese, infila il settimo risultato utile consecutivo (sei vittorie ed un pareggio nella striscia) e sale a quota 23 punti, sempre alle spalle di Matelica capolista e Vis Pesaro vice. Numeri e riscontri significativi e di alto livello che danno conto di una prima parte di stagione estremamente soddisfacente.
Gara di quelle ‘toste‘, andata in scena sul rettangolo di gioco dello Stadio Aragona, al cospetto della formazione altomolisana allenata dall’ex Pino Di Meo, infuriato a fine partita per il gol incassato pressoché allo scadere ed il conseguente punto evaporato.
LA CRONACA – Colavitto, all’inizio, ha proposto i suoi con il collaudato 4-3-3 con il rientro di Iodice sulla corsia destra difensiva e la conferma di Viscardi al centro del pacchetto arretrato, al fianco di Amelio finendo la partita, con tutti i propositi di vincerlo, con un maggiormente offensivo 4-2-3-1, con Fiore ed i subentranti Bittaye e Colitto alle spalle del centravanti Leonetti, ancora una volta decisivo (sono ora 8 i suoi gol in campionato) e ‘man of the match‘.
Il vantaggio biancorosso è al 12′: Stivaletta ‘sprinta’ a destra e serve in area Leonetti che di piatto destro infila in porta alle spalle di Faiella. L’Agnonese non sta a guardare ed in paio di circostanze si fa notare dalle parti di Camerlengo. Alla mezzora, poi, al culmine di una prolungata azione d’attacco sugli sviluppi di un angolo è Santoro, un altro ex, a trovare il pertugio giusto per siglare l’1-1. Poi, prima del finale del tempo, ancora padroni di casa incisivi e pericolosi con De Feo che non riesce a concretizzare un buon pallone spiovente in area avversaria.
Nel secondo tempo ci provano spesso Fiore e compagni. A rendersi pericolosi sono De Feo (ancora lui) e Leonetti, mentre Camerlengo è attento su un tentativo di Margarita.
Convulso il finale: al 41′ reclamano il rigore i biancorossi per un mani in area, ma l’arbitro lascia correre. Poi, al 90′, la testa di Leonetti è provvidenziale per la marcatura del 2-1, sotto una festante Curva d’Avalos.
E a fine gara è ancora ‘toda joia’ biancorossa. La squadra ha fatto un altro bel passo avanti nel suo percorso di crescita.

(Fonte: Vastese Calcio)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!