• PER CERCARE NEL SITO

Vastese-Monticelli 2-1

Terzo successo consecutivo, di nuovo con il punteggio di 2-1 ed ancora una volta, come domenica scorsa con il San Nicolò, in rimonta.
Un’altra domenica di gioia per il gruppo biancorosso. La squadra di mister Gianluca Colavitto batte il Monticelli e con questi 3 punti sale a quota 13 in classifica generale, al quinto posto solitario, prima tra le formazioni abruzzesi del Girone F di Serie D.
Gara intensa, specie nella seconda frazione, dopo un primo tempo equilibrato e privo di grosse emozioni, ad eccezione di una palla gol non concretizzata da Leonetti dopo una volata a destra, con assist, di Cristaldi. Nei secondi 45′ di gioco davvero tanto da raccontare. Prima di tutto il vantaggio dei marchigiani, all’8′, con Petraruolo, abile a trafiggere Camerlengo dopo aver sfruttato un buco al centro dei biancorossi con mancata chiusura difensiva. Brava la Vastese a reagire subito: nemmeno due giri di lancette ed ecco che Leonetti, in tuffo di testa, gonfia la rete della porta sotto la Curva d’Avalos imbeccato da Pizzutelli. Per lui la quarta rete in campionato. Poi forcing poderoso di Fiore & C. e due legni in pochi minuti: al 18′ traversa di De Feo, al 20′ palo di Leonetti, entrambi di testa ed a portiere avversario battuto.
Al 35′ l’episodio-chiave: Bittaye, poco prima subentrato a Stivaletta, va giù in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto trasforma Matias Cristaldi e l’attaccante argentino finalmente si sblocca segnando il suo primo gol in biancorosso.
Altre emozioni nel finale: De Feo viene espulso per doppia ammonizione, la difesa regge e Bittaye, in contropiede, fallisce in due opportunità ravvicinate la palla del 3-1. Ma va bene così. La gioia biancorossa può essere liberata.

(Fonte: Vastese Calcio)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!