• PER CERCARE NEL SITO

Vastese – Avezzano 1-1

Vittoria preziosa e meritata: la Vastese batte 1-0 l’Avezzano e conquista 3 punti d’oro nel sempre sentito derby con l’Avezzano all’Aragona. A decidere la sfida è un gol di capitan Nicola Fiore, al 6′ del primo tempo dopo una respinta di Fanti su conclusione di Leonetti.
Gara palpitante, con i biancorossi in 10 dal 23′ per l’espulsione di Bagaglini (fallo da ultimo uomo sanzionato dall’arbitro) e con la parità numerica ristabilita nel finale del primo tempo per una simile situazione capitata agli ospiti con Verruschi.
Nella ripresa, giocata sotto una pioggia a tratti battente e, soprattutto nel finale, da ‘autentico diluvio‘, biancorossi bravi a conservare il prezioso vantaggio ed a mettere in cascina un successo importante.

LA CRONACA DELLA PARTITA. Buon colpo d’occhio all’Aragona, Colavitto, con l’unica eccezione del rientrante De Chiara in luogo di Casciani, conferma in blocco la formazione schierata a San Marino, con Cristaldi inizialmente in panchina. Pronti, via e subito biancorossi in vantaggio: Leonetti ruba palla sulla trequarti marsicana e si invola a tu per tu con Fanti che salva, sulla respinta Fiore, con un bel sinistro, firma il vantaggio e, di fatto, decide il match. Al 15′ altra disattenzione difensiva degli ospiti: Leonetti ci prova, Fanti dice ‘no’. Al 23′ restano in inferiorità numerica i biancorossi, Guerra scappa via, Bagaglini, secondo il direttore di gara, lo ferma da ultimo uomo. Rosso diretto e punizione dal limite. Calcia Cerone di sinistro, sfera fuori di poco. Colavitto, per l’assetto difensivo, abbassa Stivaletta sulla linea arretrata, poi al 36′ inserisce Viscardi rinunciando a Pizzutelli. Al 38′ ancora Vastese in avanti, Bittaye, l’ex, fa tutto bene ma calcia alto da buona posizione. Nel recupero del primo tempo viene ristabilita la parità numerica: Leonetti scappa via a Verruschi che lo ferma, rosso diretto pure per il giocatore biancoverde. Sugli sviluppi dell’angolo che scaturisce dalla punizione accordata i biancorossi chiedono il rigore per un mani in area, ma l’arbitro lascia continuare e fischia la fine della prima frazione.
La ripresa, sotto la pioggia, si apre con i padroni di casa che recriminano per un altro rigore: Fiore finisce a terra in area al 2′, vibranti le proteste, il direttore di gara sorvola. All’11’ ci prova Stivaletta, Fanti si distende e dice no. Nell’Avezzano doppio cambio al 14′, mister Federico Giampaolo mette dentro il secondo portiere ‘under’ e l’esperto Dos Santos. La pioggia sale d’intensità e si scatena un nubifragio. Nel finale l’Avezzano va in forcing alla ricerca del pareggio, ma Camerlengo è attento e bravo su un tiro al 46′ di Dos Santos. Sotto l’autentico diluvio, tra tuoni e fulmini, il triplice fischio di chiusura è liberatorio per la gioia biancorossa.

(Fonte: Vastese Calcio)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!