• PER CERCARE NEL SITO

“Innovazioni 2015”

 

Innovazioni

INNOVAZIONI 2015:

strumenti e soluzioni per la crescita

18 e 19 dicembre 2015 all’Aurum di Pescara

 

InnovAzioni è il progetto dedicato all’INNOVAZIONE, organizzato dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, con la collaborazione del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara e dell’associazione culturale Pepe Collettivo.

 

Due giornate all’insegna della formazione, a partecipazione libera e gratuita, in cui sarà possibile ascoltare e interagire con imprenditori e manager che illustreranno i casi di successo delle proprie realtà aziendali.

Il primo convegno di Studio si terrà venerdì 18 Dicembre dalle 17.30: verranno presentati Casi di Successo di Imprese italiane che hanno sviluppato la propria competitività sui mercati Mondiali, puntando sull’Innovazione, declinata nelle sue diverse forme. Ad esse sarà attribuito il Riconoscimento di “Campioni di InnovAzioni 2015”.

 

Parteciperanno all’incontro:

– Fortunato Amarelli AD della AMARELLI che illustrerà la storia della liquirizia famosa nel mondo, fabbrica fondata in Calabria nel 1731, un caso di innovazione nel segno della tradizione.

Amarelli si soffermerà anche sul Museo Giorgio Amarelli, il secondo museo aziendale italiano più visitato, un caso in cui l’impresa diviene anche un volano di sviluppo turistico e culturale del territorio.

 

– Marco de Virgiliis leader della Markbass (Parsek), uno dei brand più noti al mondo per la produzione di amplificatori per bassi, che delineerà le strategie e le attività che hanno portato l’azienda, fondata in Abruzzo, a confrontarsi sui mercati internazionali.

 

A seguire sabato 19 Dicembre dalle 09:00 si aprirà la formula Bootcamp: Sessioni di lavoro interattive in cui le aziende partecipanti presenteranno al pubblico i loro Casi di InnovAzione, di Prodotto, di Processo e/o Organizzativa. Al termine saranno comunicati i nominativi delle tre aziende a cui saranno attribuiti i Riconoscimenti Campioni di InnovAzioni dedicati alle PMI.
I casi di studio oggetto dei seminari tematici saranno portati dagli imprenditori o manager dalle aziende dei servizi innovativi e manifatturiere selezionate, attraverso una specifica call alla quale le imprese hanno risposto con entusiasmo.
Secondo il Presidente della Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara Alessandro Addari “comprendere i casi di successo imprenditoriale è uno strumento concreto attraverso cui gli imprenditori del nostro territorio possono trovare spunti per proiettare le proprie aziende sui mercati mondiali attraverso l’innovazione”.

 

Grazie alla collaborazione con Convegni OnLine sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming collegandosi al sito www.innovazioni.camp

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!