• PER CERCARE NEL SITO

Luigi Di Giosaffatte Presidente dell’articolazione territoriale di Fondimpresa “Obr Abruzzo”

Cambio ai Vertici dell’Articolazione Abruzzese di Fondimpresa -Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil: Luigi Di Giosaffatte è stato infatti nominato, nel corso dell’Assemblea dei Soci tenutasi a Pescara in data odierna, Presidente di OBR ABRUZZO Articolazione Territoriale di Fondimpresa.
Alla riunione erano presenti le rappresentanze del Sistema regionale di Confindustria, CGIL, CISl e UIL.
Luigi Di Giosaffatte, coniugato e padre di due figli.
Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara. Dal 2006 al 2014 è stato Direttore Generale di Confindustria Pescara. Già Professore incaricato di Organizzazione Aziendale e Gestione delle Risorse Umane nel corso di Laurea Magistrale presso la Facoltà di Scienza della Formazione dell’Università G. d’Annunzio Chieti Pescara. Attualmente è Professore a contratto di Strategie, Leadership e Risorse Umane al corso di Laurea Magistrale in Economia dell’Università G’ d’Annunzio Chieti Pescara.
Laurea in giurisprudenza, revisore Contabile, Conciliatore Sindacale e Analista di Organizzazione.
E’ autore di pubblicazioni ed articoli specialistici in materia di Diritto d’Impresa, Politica Economica ed Industriale ed Organizzazione Aziendale. E’ autore di Studi e Ricerche pubblicate su riviste specialistiche. Edito da Rubettino, è in uscita il suo ultimo libro, scritto assieme al dr. Claudio Bonasia “Dalle ore lavoro alle ore valore. Storie del lavoro che verrà”.
E’ stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana conferita dal Presidente della Repubblica, della Benemerenza Civica “Delfino d’Oro” per l’Economia. È stato vincitore del Premio “Volontariamente” 2009 per il Progetto Marketing Sociale.
All’atto della Sua nomina, il neo Presidente Di Giosaffatte ha tracciato le linee portanti che caratterizzeranno il suo mandato con riferimento al posizionamento dell’Articolazione Territoriale di Fondimpresa sulle questioni che interessano le Politiche attive del lavoro, puntando ad un progetto condiviso con la Regione Abruzzo, volto a creare e rafforzare sinergie per intervenire in maniera massiccia ed integrata sul territorio.
Tra i punti salienti del programma: il rafforzamento dell’Articolazione abruzzese di Fondimpresa in termini di numero di imprese aderenti al Fondo, lavoratori coinvolti e piani formativi presentati anche attraverso una sempre maggiore vicinanza e prossimità del Fondo al Sistema imprenditoriale, la promozione delle opportunità che Fondimpresa riserva alle imprese aderenti, volte a rendere semplice e accessibile alle aziende e ai lavoratori la formazione, leva indispensabile per l’innovazione e lo sviluppo.
“Sono orgoglioso di questo importante incarico alla guida di OBR ABRUZZO -ha affermato il Presidente Di Giosaffatte-. Fondimpresa, il Fondo Interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, rappresenta oggi la più importante realtà in termini di aziende aderenti e lavoratori rappresentati, parliamo infatti di più di 170.000 imprese aderenti e di 4,3 milioni di lavoratori iscritti.
Una realtà davvero significativa anche in Abruzzo che puntiamo ad implementare al massimo, che coinvolge circa 6.773 aziende e 118.668 lavoratori e che vanta due sedi operative, a L’Aquila e Pescara, che garantiscono supporto ed assistenza qualificata alle aziende aderenti nell’attivazione e gestione dei piani formativi”.
Il Dr. Luigi Di Giosaffatte succede nella carica al Dr. Nicola Di Giovannantonio che termina il suo mandato per scadenza dei termini statutari.
Nella stessa Assemblea è stata nominata Vice Presidente la Dr.ssa Rita Innocenzi (CGIL Abruzzo).

in
Share

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!