• PER CERCARE NEL SITO

Fondimpresa raddoppia le articolazioni territoriali in Abruzzo

“Fondimpresa raddoppia le articolazioni territoriali in Abruzzo”. E’ questo il titolo della conferenza stampa che avrà luogo il giorno mercoledì 20 Giugno 2018 alle ore 15.30, presso la Sala Consiglio di Confindustria Chieti Pescara (Via Raiale 110 bis). Scopo principale dell’iniziativa è condividere la Mission di Fondimpresa – il Fondo più importante in Italia in termini di aziende aderenti e lavoratori rappresentati – che quest’anno, grazie alle numerose imprese aderenti e ai lavoratori coinvolti a livello regionale e provinciale, vuole puntare al rafforzamento e al consolidamento delle Articolazioni Territoriali inaugurando una nuova sede su Pescara, presso Confindustria Chieti Pescara. La nuova sede, unitamente alla sede di L’Aquila, già operativa da più di dieci anni, garantirà supporto e assistenza qualificata alle aziende aderenti nell’attivazione e gestione dei piani formativi.
Vicinanza alle imprese e supporto attraverso uno sportello di assistenza dedicato e qualificato, con due nuovi operatori assunti, saranno gli ingredienti principali con i quali Fondimpresa Abruzzo punta a raggiungere obiettivi sfidanti, tra questi rendere semplice e accessibile la formazione in azienda, leva indispensabile per l’innovazione, lo sviluppo e l’adeguamento delle professionalità ai nuovi paradigmi di Industria 4.0, nonché implementare il numero di aziende aderenti al Fondo e dei lavoratori coinvolti nei processi formativi.

All’iniziativa interverranno i vertici di Fondimpresa Nazionale e Regionale, tra questi: Bruno Scuotto, Presidente Fondimpresa, Elvio Mauri, Direttore Generale Fondimpresa, Raffaele Saccà, Direttore Area Sviluppo Articolazioni Territoriali Fondimpresa, Nicola Di Giovannantonio, Presidente Fondimpresa Abruzzo, Monica Di Cola, Vice Presidente Fondimpresa Abruzzo, ed i componenti del Consiglio di Amministrazione.
Nel corso della conferenza stampa sarà sottolineata l’importanza della bilateralità nella gestione delle risorse disponibili per la formazione continua; il ruolo dei Fondi interprofessionali nelle politiche attive del lavoro; la possibile e auspicata sinergia con le politiche regionali per il rilancio di politiche attive a sostegno dell’occupazione, della produttività e delle competenze.

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!