• PER CERCARE NEL SITO

Vasto. Edilizia scolastica: primi interventi di miglioramento sismico

Nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori di adeguamento strutturale e alle norme sismiche dell’Asilo Nido ‘S. Paolo’ in via A. De Gasperi, risultato beneficiario di un finanziamento per la sicurezza strutturale.
I lavori in oggetto sono finanziati dalla Regione Abruzzo con “Fondi FSC Risorse premiali per obiettivi di prima infanzia – Interventi di messa in sicurezza degli immobili di proprietà sedi di Asilo Nido e Micro Nidi pubblici funzionanti” . L’importo contrattuale ammonta ad euro 204.316,22 ed è stato affidato a
Muscariello Costruzioni di SRL in seguito all’espletamento delle procedure di gara.
Per l’Assessore alle Politiche per la Scuola Anna Bosco si tratterebbe del primo intervento di miglioramento sismico che interessa la nostra Città ed il suo patrimonio di strutture scolastiche.
“Altri e numerosi interventi di manutenzione delle strutture scolastiche – ha dichiarato il sindaco Menna – sono stati programmati a valere sull’esercizio di bilancio 2018. Sono attualmente in corso le indagini di vulnerabilità sismica su tutte le strutture scolastiche, nei prossimi mesi verranno eseguiti i primi interventi per l’efficientamento energetico, e si continuerà ad intervenir per la manutenzione e la sicurezza di tetti e solai”.

“Si lavorerà nel corso dell’estate – ha dichiarato l’Assessore Anna Bosco – ed il cantiere dovrà essere riconsegnato prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Come prima cosa nei giorni scorsi abbiamo provveduto a dare ampia comunicazione alle famiglie interessate rispetto a quanto stiamo facendo su quella struttura. Con l’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici e con la ditta incaricata si è verificata la possibilità di comprimere le tempistiche di intervento per migliorare il cronoprogramma dei lavori e per ridurre disagi per le famiglie, che si sono dimostrate molto collaborative e che per questo ringraziamo sinceramente”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!