• PER CERCARE NEL SITO

Adeguamento e miglioramento sismico: 754.000,00 euro per due scuole di Vasto

E’ stata espressa soddisfazione da parte del sindaco di Vasto Francesco Menna e dall’assessore Anna Bosco, con delega alla Manutenzione degli edifici scolastici, per il raggiungimento di una tappa che ha come obiettivo finale il rendere il più possibile sicure le scuole di Vasto. Ci riferiamo al provvedimento presentato dal presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso che ha annunciato oggi in conferenza stampa interventi finanziati dal MIUR per 49 milioni di euro per 75 complessivi interventi in tutta la regione finalizzati all’adeguamento ed il miglioramento sismico. Il Comune di Vasto beneficerà di 754.000,00 euro per due interventi e precisamente per la Scuola dell’infanzia Santa Lucia 204.000,00 euro e 550.000,00 euro Scuola primaria “L. Martella”.
“Il percorso stabilito – ha dichiarato il sindaco Menna – dall’Amministrazione che mi onoro di rappresentare ha dal primo giorno posto al centro dell’attenzione della propria attività amministrativa la sicurezza degli edifici scolastici e la loro messa a norma. Certamente continueremo a lavorare e partecipare a bandi concorsuali del MIUR e dei fondi diretti della Regione per avvicinarci prima della fine del mandato al maggior numero di edifici al sicuri”.
“Gli interventi finanziati dal MIUR aiutano ed incoraggiano l’Amministrazione Comunale – ha concluso l’assessore Anna Bosco – nel lavoro di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuata con propri fondi per rendere gli edifici scolastici oltre che sicuri anche accoglienti”.
Sindaco e assessore hanno rimarcato il lavoro di squadra dei vari settori: Lavori Pubblici e Servizi alla persona e Scuola, Servizi Manutentivi, dirigenti, tecnici e maestranze.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!