• PER CERCARE NEL SITO

Biancorossi battuti 3-2 dall’Avezzano

(N.B. il filmato è di Rete 8)

 

Rimonta solo sfiorata: la Vastese si è fermata al palo di Leonetti al 40′ del secondo tempo, vicinissima a cogliere un rocambolesco 3-3.
E invece è a mani vuote che esce anche dalla trasferta di Avezzano la squadra biancorossa: il 2018 calcistico ed il girone di ritorno sono iniziati decisamente sotto una ‘cattiva stella‘. E’ la seconda sconfitta consecutiva: in stagione, fin qui, uno stesso ‘ruolino‘ si era registrato tra la terza e la quarta giornata di andata, con i passi falsi ottenuti contro Pineto e Matelica (a seguire i quali ci fu la straordinaria serie di tredici gare utili).
Allo Stadio dei Marsi, senza il conforto ed il calore dei propri tifosi per via del divieto di trasferta imposto per motivi di ordine pubblico da Questura e Prefettura aquilana, una partita che si è dimostrata subito difficile per i biancorossi. Colavitto, dal primo minuto, ha dato fiducia ai due ultimi nuovi arrivati in difesa, Cane e Maronilli, schierati a destra ed al centro del pacchetto arretrato. Per il resto tutte conferme con Camerlengo tra i pali, Amelio e De Chiara a completare la linea difensiva, Stivaletta, Pizzutelli e De Feo a centrocampo e Fiore, Leonetti e Bittaye a comporre il tridente d’attacco.
Più incisivi e propositivi i biancoverdi di casa all’inizio ed al 21′ ecco il vantaggio marsicano con Dos Santos ad infilare in porta su assist di D’Eramo. Con un Pellecchia in gran spolvero, si rendevano in altre occasioni insidiosi i locali ed al 37′ si registrava pure l’inferiorità numerica biancorossa con l’espulsione diretta di De Chiara, per via di un intervento pericoloso e scomposto su un avversario (dopo quello di Iodice secondo ‘rosso‘ di fila per un giocatore vastese). E a rendere ancora più ‘da incubo’ il finale di tempo per i ragazzi di Colavitto arrivava pure il raddoppio della squadra di Giampaolo, con la realizzazione di D’Eramo al 41′.
Ad inizio ripresa, al 7′, parità numerica in campo ristabilita per via dell’espulsione (per doppia ammonizione) di D’Eramo. Poi, al 21′, Avezzano ancora a bersaglio, con l’imprendibile Pellecchia per il 3-0.
Nel finale la partita cambiava completamente volto: prima Leonetti colpiva un palo su punizione, poi De Feo siglava il 3-1 al 35′ e poco meno di due minuti dopo ecco la marcatura di Leonetti (14° centro stagionale per lui) per il 3-2 che riapriva il match. Ed ancora Leonetti, al 40′, andava vicinissimo al 3-3 ma la conclusione dell’attaccante si stampava sul palo.
Al triplice fischio di chiusura tanto rammarico per la Vastese, svegliatasi troppo tardi, ma la squadra, con lo scatto d’orgoglio nel finale, ha dimostrato di essere viva e reattiva.

(Fonte: Vastese Calcio)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!