• PER CERCARE NEL SITO

Al Teatro “Figlie della Croce” di Vasto Cerimonia di consegna del Premio L.C. Vasto Host “Diplomati con 100/100”

Rispettando la tradizione cui ci ha abituato da anni il Lions Club Vasto Host, ieri sera, 28 dicembre si è svolta presso il Teatro “Figlie della Croce” di Vasto, la cerimonia di consegna del Premio Lions “Diplomati 100/100” ai 35 giovani che hanno concluso il loro corso di studi con il massimo dei voti (cinque i promossi con Lode) presso le Scuole e gli Istituti Superiori di Vasto e del Circondario, nell’anno scolastico 2016-2017. Il premio, lanciato dal Club Vasto Host nel 1995 e ormai giunto alla ventitreesima edizione, è rivolto al territorio e vuole essere l’omaggio dei Lions ai giovani studenti distintisi per gli eccellenti risultati.
Nell’ambito di questa cerimonia sono stati premiati anche sei alunni delle Scuole Medie Statali di Cupello, Monteodorisio, Scerni, Pollutri, “G. Rossetti” di Vasto, vincitori locali del trentesimo Concorso internazionale “Un Poster per la Pace”, rivolto agli studenti delle Scuole Medie.
La cerimonia, condotta da Maria Grazia Angelini, cerimoniera del Club, si è aperta con il saluto del Presidente Francesco D’Adamio e ha visto la presenza del Presidente della Zona A della 6a Circoscrizione Lions Luigi Sabatini e di numerosi officer distrettuali e soci di vari Club del territorio. Tra le Autorità segnaliamo la presenza dell’Assessore all’Istruzione, Anna Bosco della Giunta vastese, del Sindaco di San Salvo, Avv. Tiziana Magnacca, dell’Assessore di Cupello, Graziana Di Florio e di numerosi dirigenti scolastici.
Ospite d’onore della serata è stata l’Ing. Donatella Fanti, giovane professionista vastese che, già premiata nell’edizione 2001, è oggi apprezzata professionista presso la società di real estate del gruppo Blackstone. Sono seguite le premiazioni dei vincitori della sezione locale del concorso “Un poster per la pace” e dei diplomati delle scuole ed istituti di Vasto.
Una serata, dunque, all’insegna della cultura, con i giovani premiati come indiscussi protagonisti.

Raffaele Anniballe

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!