• PER CERCARE NEL SITO

San Salvo. Il sindaco Magnacca scambia gli auguri di Natale con la stampa locale

Cordiale incontro questa mattina nell’aula consiliare del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e della sua Giunta (Maria Travaglini, Giancarlo Lippis, Tonino Marcello, Oliviero Faienza e Fabio Raspa) con i giornalisti per il tradizionale scambio degli auguri per le prossime festività natalizie. Il sindaco ha tracciato un sintetico bilancio dell’attività svolta partendo dalla riconferma con il secondo mandato “che ci chiama a una maggiore responsabilità che ci rende comunque più forti nella programmazione politico-amministrativa di San Salvo per far continuare a crescere la Città per continuare a cambiarne in meglio il volto colloquiando con i comuni del territorio del Vastese”.
“Siamo molto preoccupati per il settore del sociale – ha spiegato – perché c’è un forte punto interrogativo sulle risorse che dovranno giungere dalla Regione, con una programmazione del fabbisogno limitata al solo prossimo mese di giugno”. Il Comune di San Salvo “vanta crediti con la Regione Abruzzo, non abbiamo buchi di bilancio, con l’ente regionale che non risponde alle nostre richieste di pagamento legittimamente avanzate”.
In questi primi mesi del nuovo Consiglio comunale è stato approvato il nuovo regolamento per le entrate per facilitare il pagamento dei tributi dovuti per una fiscalità equa ed equilibrata. Il primo obiettivo dei prossimi anni è il nuovo Polo scolastico che “portiamo avanti con grande convinzione e determinazione con un intervento che ci permette di riqualificare il centro storico facendo scelte per il futuro della Città” aggiungendo che è prossimo il bando per la particella 18 per terreni che saranno turistico-ricettivi con somme destinate alla riqualificazione del lungomare Colombo “perché ora proseguirà la nostra attenzione per San Salvo Marina dove abbiamo iniziato interventi all’inizio dell’estate in via Andrea Doria e ora proseguiremo in via Magellano”.
Progetto esecutivo per la sistemazione della ex caserma dei Carabinieri in corso Garibaldi di cui verrà conservata solo la facciata e con una struttura a servizio per la maternità e l’infanzia. In attesa di finanziamenti per nuovi impianti a servizio delle scuole e dell’attività sportiva, nonché la costruzione di nuovi loculi nel cimitero con novità per i servizi cimiteriali.
A nome di tutti i giornalisti rivolto il suo ringraziamento al sindaco di San Salvo il cavaliere Giuseppe Catania, presidente dell’Associazione della Stampa Vastese.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!