• PER CERCARE NEL SITO

San Nicolò – Vastese 1-2

La Vastese conquista il secondo successo consecutivo, il primo esterno di questa stagione, e battendo 2-1 il San Nicolò allo Stadio ‘Mariani-Pavone’ di Pineto sale a quota 10 punti in classifica generale.
Risultato importante e meritato per i biancorossi, essenziale nel percorso di crescita del gruppo, ottenuto in rimonta, con i gol siglati da capitan Fiore e Leonetti dopo l’iniziale svantaggio in avvio di partita con la formazione di Campanile a segno grazie a Tedesco.
Colavitto ha riproposto lo stesso undici di domenica scorsa con la Jesina all’Aragona: davanti a Camerlengo linea difensiva da destra a sinistra con Iodice, Bagaglini, Amelio e De Chiara, Stivaletta e De Feo al fianco di Pizzutelli a centrocampo e Fiore, Cristaldi e Leonetti a comporre il trio d’attacco. Nella ripresa gli ingressi in campo di Bittaye (per Stivaletta), di Di Pietro (per Cristaldi) e, nel finale di partita, di Napolitano per Fiore.
Pronti, via, dunque e subito gara in salita per la squadra di Colavitto, per effetto del gol di Tedesco al 6′, lesto a mettere dentro sugli sviluppi di un’azione d’angolo. Il pari biancorosso giungeva al 35′, con una magistrale punizione dal limite di Nicola Fiore, al secondo centro stagionale dopo la decisiva rete messa a segno tra le mura amiche con l’Avezzano. In precedenza era stato Leonetti a sfiorare il pareggio.
Nella ripresa sfida sempre interessante e ficcanti e pericolosi i vastesi, vicini al bersaglio in due occasioni, prima con Cristaldi e poi con ancora Fiore, che centrava l’incrocio dei pali con un sinistro a girare su invito di Bittaye, protagonista di una discesa poderosa e tecnicamente apprezzabile sulla corsia di sinistra. E a 3 minuti dal 90′ ecco la gioia del 2-1: assist di Fiore e girata vincente di Leonetti (alla terza marcatura in biancorosso) che non lasciava scampo all’estremo difensore del San Nicolò Di Berardino.
A fine partita grande festa ed esultanza con i tifosi biancorossi al seguito.

(Fonte: Vastese Calcio)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!