• PER CERCARE NEL SITO

San Salvo, presso il ‘Mattioli’ si terrà un incontro con la scrittrice Oriana Guarino


Martedì 11 aprile 2017, presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “R. Mattioli” di San Salvo, dalle 11.15 alle 12.15, si terrà un incontro con la scrittrice Oriana Guarino, aperto alla cittadinanza e patrocinato dal Comune di San Salvo e compartecipato dallo stesso e dal “Premiosansalvo”.
Si tratta del terzo dei quattro appuntamenti previsti per il 2017 nell’ambito del progetto “Uno scrittore a scuola”, curato dalla prof.ssa Alessandra Del Borrello.
La scrittrice presenterà Gli occhi di Cécile, un romanzo di formazione che ripercorre infanzia, giovinezza e maturità attraverso gli occhi della protagonista, capace di andare dritto al cuore delle cose, anche quando mostrano realtà indegne. L’opera è stata selezionata tra le 12 finaliste al Bukfestival della piccola e media editoria.
Oriana Guarino è nata a Salerno il 17 settembre 1956 e si è laureata in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma. E’ attualmente docente di Filosofia e Storia presso il Liceo Scientifico statale “R. Mattioli” di San Salvo (Chieti).
Nel 2008 ha pubblicato il romanzo È l’uomo per me, racconti tragicomici di una single alla disperata ricerca dell’uomo per lei e nel 2011 il romanzo Il bigodino di Rosalba, nel quale affronta la difficile impresa di unire filosofia, scienza e vita quotidiana.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!