• PER CERCARE NEL SITO

Cinquantottesimo numero del cartaceo ‘Giovani In Movimento’ in distribuzione

VASTO. È in distribuzione da oggi, presso bar, edicole, pub, pizzerie e gelaterie, il cinquantottesimo numero di ‘Giovani In Movimento’, il mensile cartaceo stampato in 2mila copie, dei giovani del centrodestra vastese.

È sull’adesione del Comune di Vasto allo S.p.r.a.r., il Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati, l’apertura del numero del giornale. ‘Giovani In Movimento’, che si era già dichiarato, con una importante campagna di manifesti, contrario all’accoglienza di altri profughi o presunti tali in città, ora rilancia dedicando metà pagina all’argomento. L’editoriale, a firma del Direttore della testata e Responsabile stesso del sodalizio, Marco di Michele Marisi, si intitola “Tribunale, oggi (ma pure ieri e domani) le comiche”: una riflessione sulla chiusura, prorogata di tanto in tanto, del Palazzo di Giustizia di Vasto. “Quello che però viene da pensare – si legge nell’editoriale – è che le proroghe ormai siano uno strumento di ricatto. Gli annunci, guarda caso, spuntano sempre prima di qualche campagna elettorale. ‘Si proroghi!’, un po’ come il ‘Si stampi!’ delle tipografie, dopo la revisione della bozza da parte dell’autore. Una geniale presa per i fondelli, della quale qualcuno ha anche il coraggio di prendersi i meriti”. Per chiudere, restando in prima pagina, una lettera aperta critica all’ormai ex Assessore Antonio Del Casale.

In seconda, invece, un articolo sulla sempre attuale questione sicurezza in città; un pezzo culturale dal titolo “Alla scoperta dei grandi Vastesi: Alfonso d’Avalos, Marchese del Vasto” ed uno sulla emergenza neve di gennaio che va a sottolineare oltre alle carenze nella gestione della pulizia delle strade, i pesanti disservizi relativi alla mancanza, per giorni, di luce ed acqua. Sempre in seconda pagina, poi, un articolo di curiosità sulla storia della carta e dell’origami ed un altro dal titolo “L’Istituzione non è la casa (e la voce) di un partito”, che stigmatizza l’utilizzo del Palazzo Municipale per questioni di partito…democratico. Infine, la lettera di un lettore al Direttore.

Giovani In Movimento – Vasto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!