• PER CERCARE NEL SITO

Cinquantaseiesimo numero del cartaceo ‘Giovani In Movimento’ in distribuzione

 

Marco Di Michele Marisi

VASTO. È in distribuzione da ieri, presso bar, edicole, pub, pizzerie e gelaterie, il cinquantaseiesimo numero di ‘Giovani In Movimento’, il mensile cartaceo stampato in 2mila copie, dei giovani del centrodestra vastese.

“Buonanotte, Vasto” è il titolo di apertura del giornale che parla di “una legislatura di quindici anni per il centrosinistra, una notte infinita per la città”. L’estensore dell’articolo scrive che “Cambia il volto sotto il quale c’è scritto ‘Sindaco’, ma non mutano i personaggi che gestiscono di fatto il potere, non è diverso il modus operandi; non cambieranno quegli amici delle associazioni di sinistra che vanno a pietire incarichi e strapuntini, affidamenti diretti e assunzioni clientelari” e promette di “denunciare quel che non va” e di raccontare “come dovrebbero andare le cose”. L’editoriale, a firma del Direttore della testata e Responsabile stesso del sodalizio ‘Giovani In Movimento’, Marco di Michele Marisi, si intitola “ ‘R’ come riciclati”: un pezzo per sbugiardare il Sindaco Menna che in campagna elettorale aveva promesso il rinnovamento generazionale salvo poi, una volta vinte le elezioni, aver nominato Assessori già della Giunta Lapenna come Lina Marchesani e Luigi Marcello, e aver forzato la mano per la rielezione a Presidente del Consiglio comunale di Giuseppe Forte. Sempre in prima pagina, un pezzo sull’Asse Pd-Cinque Stelle palesatosi durante la prima seduta del Consiglio comunale nella quale Ludovica Cieri, candidato Sindaco del partito di Beppe Grillo, si è fatta eleggere Vicepresidente del Consiglio comunale dai Consiglieri del centrosinistra.

In seconda pagina, invece, un articolo sulla 42esima edizione del ‘Mercatino del Libro di Testo Usato’ al via dall’8 agosto e promossa appunto da ‘Giovani In Movimento’, Fratelli d’Italia-An e Gioventù Nazionale; un articolo su “Italico Amor”, libro di Guido Santulli in uscita nelle prossime settimane, ed una riflessione sul gioco d’azzardo.

Giovani In Movimento – Vasto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!