• PER CERCARE NEL SITO

A Palazzo di Città premiati gli studenti meritevoli con borse di studio APAM

 

Si è tenuta stamane, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, la cerimonia di consegna delle borse di studio ai migliori diplomati dell’anno scolastico 2015-2016.
Quattro i ragazzi dell’Istituto Tecnico Commerciale Filippo Palizzi premiati: Noemi D’Ercole di Pollutri, Antonella Cordisco di Montefalcone del Sannio, Giuseppina D’Ambrosio di Vasto e Bruno Di Nardo di Scerni. Dal 2007 ad oggi l’Apam ha attribuito complessivamente 29 borse di studio.

Le borse di studio sono state istituite e totalmente finanziate dall’APAM, Associazione per la promozione del commercio su aree pubbliche, con sede legale in Ortona, aderente a livello nazionale alla FIVA-Confcommercio,  di cui costituisce delegazione territoriale per la provincia di Chieti, nell’ambito del raduno nazionale degli ambulanti “Trofeo Bancarella Francesco Smargiassi” che si tiene nella città di Vasto, ogni anno, ininterrottamente in autunno.

“L’APAM – ha detto il Presidente Ottaviano Semerano –  non ha scopi di lucro, destina l’attivo delle proprie manifestazioni a finalità sociali  e culturali. In questo contesto ha istituito, già dal 2007, in seno al Trofeo Bancarella,  alcune borse di studio a favore dei ragazzi dell’Istituto Filippo Palizzi di Vasto che conseguono il diploma con il miglior curriculum scolastico. La scelta originaria è caduta sul Palizzi di Vasto perché esprime corsi di studio attinenti il commercio ed il turismo, perciò affini alla nostra Associazione.”
Alla premiazione di stamane hanno presieduto il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Forte, il Vice Sindaco Paola Cianci (il sindaco Francesco Menna oggi è fuori sede per impegni istituzionali), l’Assessore al Commercio Gabriele Barisano, l’Assessorre alle politiche per la scuola Anna Bosco, numerosi altri amministratori ed il dirigente scolastico Gaetano Fuiano.  Presente in aula anche una numerosa delegazione di studenti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!