• PER CERCARE NEL SITO

L’amministrazione comunale premia gli studenti meritevoli

20160902_103029

Gli studenti meritevoli delle scuole medie cittadine che hanno concluso il proprio ciclo di studi con il massimo dei voti sono stati ricevuti e premiati stamane dall’Amministrazione Comunale.

A fare gli onori di casa, nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città (il sindaco Francesco Menna era fuori sede per impegni istituzionali) sono stati il Presidente del Consiglio Giuseppe Forte, il Vice Sindaco Paola Cianci, L’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Bosco, i vice presidenti del Consiglio Elio Baccalà e Ludovica Cieri ed i consiglieri comunali Marco Marchesani e Giuseppe Napolitano.

“Stiamo lavorando per un nuovo rapporto con il mondo della scuola – ha sottolineato l’Assessore Anna Bosco – una scuola che qui a Vasto deve sentire sempre di più la presenza dell’Amministrazione Comunale. Abbiamo iniziato a lavorare su un progetto denominato “Vasto per la Scuola”: questa è solo la prima di tante iniziative che abbiamo intenzione di mettere in cantiere”.

I ragazzi premiati sono stati accompagnati dai due dirigenti scolastici, le professoresse Maria Pia Di Carlo e Sandra Di Gregorio.

Per la Scuola Media Paolucci sono stati premiati Domenico Campagna, Marzia Comparelli, Francesco Del Prete, Antonio Smargiassi, Asia Giorgetta, Cristina Hika, Carolina Pollutri, Angelo Silvestri, Anna Stella, Natalia Angela, Sofia Bolognese, Maria Sole Desideri, Sara Di Tanna, Miriam Terranova, Davide Del Borrello, Antonio Di Bussolo, Cristian Gallucci, Valerio Tinari.

Per la Scuola Media Rossetti sono stati premiati Manuele Sputore, Alice Ciffolilli, Caterina Minissale, Mattia Spalletta, Jiois Pedone, Alessandra Modaferri, Chiara Cipollone, Davide Gabriele, Maria Pia Santeusanio, Maria Pia Valentini, Sara Stivaletta, Francesca Martelli, Benedetta Antonia Guarini, Emanuele Oltremonte, Raffaele Pedale, Riccardo Vicoli, Lorenzo Menna, Francesco Prospero, Luca Prospero, Alessandro Tilli, Pietro Di Laudo.

Subito dopo la cerimonia (ai ragazzi sono stati consegnati pergamene, libri, abbonamenti per il Teatro Rossetti, per la Vastese Calcio e per la Vasto Basket) i premiati, accompagnati dall’Assessore Anna Bosco, hanno visitato i musei civici di Palazzo D’Avalos.

Nel pomeriggio, alle 18, saranno premiati i ragazzi delle Scuole Superiori.

Vasto, 2 settembre 2016

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!