• PER CERCARE NEL SITO

PISTA CICLABILE DI VASTO MARINA, RIQUALIFICAZIONE AL VIA. La Giunta Menna approva il progetto del nuovo impianto di illuminazione


Con il nuovo impianto di illuminazione si avvia l’opera di riqualificazione della pista ciclabile di Vasto Marina voluta dall’Amministrazione Comunale.
Il progetto, approvato dalla Giunta Comunale nella seduta di mercoledì 14 dicembre, è stato redatto dal IV Settore ed ammonta ad un costo complessivo di 94.172,56 euro.
“Si tratta di un’opera attesa da anni, a cui abbiamo dedicato un importante lavoro programmatorio e di reperimento delle risorse occorrenti” ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Manutentivi Luigi Marcello. “I nuovi pali avranno un’altezza superiore rispetto a quella dei precedenti (4,5 m rispetto a 1 m): ciò consentirà di migliorare la sicurezza dei tanti fruitori.”
L’intervento prevede in primo luogo l’asportazione dei corpi illuminanti definitivamente compromessi a seguito di ripetuti atti vandalici compiuti da ignoti già all’indomani della conclusione dei lavori di installazione, e del relativo sistema di cablaggio.
Più in generale, l’Amministrazione sottolinea l’importanza strategica che tale riqualificazione assume all’interno del quadro degli interventi rivolti a Vasto Marina. “I lavori della pista ciclabile andranno di pari passo alla ristrutturazione del pontile, per cui è al lavoro una task force di tecnici comunali” ha precisato l’Assessore Marcello.

“Continua con determinazione l’attenzione dell’Amministrazione per il centro turistico della nostra meravigliosa Città” ha dichiarato il Sindaco di Vasto Francesco Menna. “La pista ciclabile è diventata, nel corso degli anni, un elemento caratteristico ed irrinunciabile della nostra costa: uno spazio dedicato allo sport e al tempo libero a beneficio di cittadini e turisti. Riqualificarla è un obiettivo strategico a cui dedicheremo i prossimi mesi”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!