• PER CERCARE NEL SITO

SCAFA: L’ECONOMIA CIRCOLARE PER CREARE NUOVE OPPORTUNITA’ AMBIENTALI, ECONOMICHE E SOCIALI

scafa

 

Nella Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti, si terrà a Scafa, il workshop-cineforum sull’economia circolare, dal titolo “La scelta non è tra salvare l’ambiente o l’economia ma tra prosperità o declino”.
L’appuntamento pubblico, rappresenta un’occasione importante per contribuire anche in Abruzzo a rafforzare il percorso di conoscenza delle tematiche ambientali e della green economy al fine di favorire nuove opportunità di gestione sostenibile del territorio e di sviluppo dell’economia circolare.
La scelta della Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti per lanciare questo momento, contenuto nel progetto più ampio del festival del cinema ambientale itinerante, è realizzato in collaborazione con la Regione Abruzzo ed il Comune di Scafa.
E’ l’occasione per raccontare l’esperienza avanzata e virtuosa di filiere di riciclo e riuso internazionalmente riconosciuti e di gestione sostenibile dei rifiuti fondate su raccolte differenziate porta a porta, riciclaggio, sistemi di tariffazione puntuale, riuso e politiche locali di prevenzione. Tutto questo crea nuove opportunità ambientali, economiche, sociali e l’innovazione impiantistica della valorizzazione dell’organico, degli ecodistretti e delle cosiddette fabbriche dei materiali rende possibile la massimizzazione del riciclaggio, anche delle frazioni fino ad oggi avviate a incenerimento e smaltimento.
L’incontro pubblico si terrà il prossimo venerdì, 25 novembre, alle 18.00 presso l’ex cappella Clarisse, ed è aperto alla cittadinanza e vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Mario Mazzocca, Sottosegretario alla giunta della Regione Abruzzo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!