• PER CERCARE NEL SITO

Progetto “SIIN”, un ponte dell’Abruzzo con il mondo

Martedì 25 ottobre a Pescara la terza videoconferenza dei Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con la Consulta Regionale, con Confindustria Russia.

Innovazione, Internazionalizzazione, Interconnessione, sono queste le parole chiave che hanno ispirato il ciclo di incontri “a distanza”, ideato dal Presidente dei Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, Alessandro ADDARI che vedrà Confindustria Russia protagonista il 25 Ottobre, nell’ambito del progetto “SIIN – Servizi Innovativi International Network”, presso la sede di Via Raiale 110 bis a Pescara.

Il 25 Ottobre alle 17:30 si collegheranno in videoconferenza Ernesto FERLENGHI, Presidente di Confindustria Russia e Luca PICASSO, Direttore Generale di Confindustria Russia, presentando i servizi per sostenere lo sviluppo della aziende italiane nella Federazione Russa.

Confindustria Russia si pone l’obiettivo di essere punto di partenza, di contatto e di assistenza per tutte le imprese italiane in Russia e per quelle che desiderano  entrare sul mercato, incentivando anche  la  collaborazione  tra queste. Inoltre è stata aperta l’iscrizione ad aziende russe che intendano entrare in contatto con realtà italiane per collaborazioni, acquisizioni, ricerca partner per joint-ventures.

Il Dott. Picasso si soffermerà inoltre in una analisi delle principali opportunità per i settori trainanti del made in Italy.

L’Italia è il secondo partner commerciale della Russia in Europa dopo la Germania e il quarto più grande nel mondo, secondo il Presidente Addari “occorre lavorare sempre più nel mettere in relazione le aziende russe con quelle italiane per sviluppare progetti industriali congiunti, valorizzando la grande disponibilità di risorse da una parte e il livello innovativo raggiunto dalla nostra manifattura, legata ai servizi innovativi”.

CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!