• PER CERCARE NEL SITO

“Servizi Innovativi International Network” presso Confindustria Chieti Pescara

tn22

SIIN – Servizi Innovativi International Network
ciclo di videoconferenze con istituzioni estere
promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara
_________________________________________________________________________

 

Ha preso il via ieri, nel corso del Consiglio Direttivo della Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, il progetto “SIIN – Servizi Innovativi International Network” – ciclo di videoconferenze con istituzioni estere.
Per il Presidente Alessandro Addari “Obiettivo è di facilitare il processo di internazionalizzazione delle nostre aziende e lo sviluppo di partenariati internazionali”.
La prima call conference è stata realizzata con Francesco Malvezzi responsabile del settore servizio giuridico e commerciale della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese che ha illustrato ai presenti le attività e i progetti dell’Ente.
Tra questi l’imminente Italia Dimensione 2000, il salone biennale dedicato al Made In Italy, volto a promuovere i settori di eccellenza tra i quali: il design, l’arredamento, l’enogastronomia e il turismo, organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia che si svolgerà nei padiglioni dell’ente fiera del Lussemburgo (Luxexpo) dal 23 al 25 settembre 2016.
Il Dr. Malvezzi ha precisato che in Lussemburgo oltre al settore finanzario sono molto sviluppati i settori ICT, logistica, aereospaziale insieme alla ecotecnologia legata in particolare all’edilizia ed ha inoltre fornito informazioni relative all’economia del Lussemburgo, paese con il PIL pro-capite più alto del mondo dopo il Qatar.
A conclusione dei lavori del Consiglio Direttivo il Gruppo si spostato per un momento conviviale che ha avuto ospiteLuca De Leonardis, Head of Australia & New Zealand di “Invest Hong Kong”, che ha illustrato le peculiarità dell’economia di Hong Kong.

Pescara, 28 luglio 2016

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!