• PER CERCARE NEL SITO

Sabato 3 settembre, “Bambini in festa”

3-sett-

Qualcuno ci ha chiesto perché la Ricoclaun organizza “Bambini in festa” il 3 settembre, in collaborazione con il Comune di Vasto e  tante associazioni,  scuole, e artigiani della città di Vasto e del territorio? C’è da parte nostra un grande impegno organizzativo, tantissimi problemi e imprevisti, e veramente tanto lavoro. Perché c’è la volontà della Ricoclaun, di creare un nuovo momento di grande condivisione, dove mettere in evidenza le grandi specificità non solo nostre, ma di tante associazioni, scuole, enti, artisti, artigiani del territorio, per stare tutti insieme, per far conoscere ognuno, per proporre momenti di gioco e spensieratezza dedicati ai bambini, con la voglia di esserci, di impegnarsi, di donare il proprio tempo e le proprie energie .
Insomma per creare una grande festa al centro storico di Vasto dalle 17 alle 24, in una location insolita che comprende  tutta Corso Italia, la Villa Comunale , Via Asmara, Piazza Marconi, Via IV Novembre, Via XXIV Novembre e Via Cavour.

Ci sarà un grande spettacolo a Corso Italia, dalle 19,30 alle 24, con l’esibizione di  : Mago Awax, dei giovani musicisti della Scuola Civica, della promo di  Forza Venite Gente della compagnia Lu Vrascire, e della prima edizione di “Vasto’s Talent Show, organizzato sempre dall’associazione Ricoclaun. Il Talent è dedicato a bambini e ragazzi fino a 17 anni, è prevista una giuria tecnica formata da 3 persone del mondo della cultura e una giuria popolare. Lo spirito è quello però del puro divertimento con una bella partecipazione di ragazzi che si esibiranno in gag, canzoni e musiche, a riprova di quanti giovani talenti esistono nel territorio.
Altri momenti musicali alla Villa Comunale: con la special guest  del circo incantato di Francesco Bellezza: balocchi e fantasia – laboratorio di creazioni teatrali, costruzione ed utilizzo dei burattini, giochi di abilità ed equilibrismi (è possibile prenotarsi 3289165836), inoltre sempre alla villa ci sarà la fattoria didattica di Adj Horse di Davide con la possibilità di farsi una passeggiata con il cavallo, accarezzare l’asinello e le caprette.
A Corso Italia ex Palazzi Scolastici ci sarà baby dance con Dj Gallucci e clown Sorrisino della Ricoclaun. Mentre a Via Cavour Consorzio Matrix: un mondo di colori – laboratori artistici e musicali.
Tantissimi laboratori e attività in una zona veramente insolita : da corso Italia fino a via Cavour, passando per via XXXIV Maggio, via IV Novembre, via Leopardi, fino a piazza Marconi
Con la Ricoclaun onlus Vasto che proporrà: truccabimbi e body painting – bolle di sapone – street art in libertà  e palloncini; l’Isola che non c’è 2 con  laboratorio giochiamo e impariamo con la schiuma e baby tennis dalle 17,00 in poi e baby zumpa dalle 20,30/21,30; l’associazione  Vita e solidarietà con il laboratorio di origami; l’associazione UNITALSI con coloriamo con la gioia; La strega riciclona: cornici in riciclo creativo (è consigliata la prenotazione da Mariangela B. De Nigris 3477214601); L’associazione  Un sorriso per tutti onlus con il  laboratorio apprendere giocando ; Le creazioni di Gabriella con il  laboratorio con la pasta di sale (è consigliata la prenotazione 3402759975); Artibus con il laboratorio “vedute d’artista” (è consigliata la prenotazione da Bruno 3394287017); l’Istituto omnicomprensivo Spataro di Gissi/Carpineto/Scerni: laboratorio ricicarta e non solo: sacchetto?…no grazie!; l’associazione ANFFAS con il laboratorio di pittura; l’associazione Un salto oltre con il laboratorio creativo Happy Pot; il Centro di Educazione Ambientale Giglio di mare con il laboratorio impariamo giocando;La bacchetta magica con un laboratorio creativo;la Fattoria sociale Il recinto di Michea: chitarrina in fattoria, non suoniamo … impastiamo! (è consigliata la prenotazione da Leda 3478760202); l’associazione movimento per la vita: conosciamo la vita; l’associazione di volontariato Sorridere Sempre. Ci saranno inoltre attività anche: presso la Nuova libreria (piazza Barbacani) con le letture creative;  presso i musei civici di palazzo D’Avalos con il laboratorio MOSTRIamoci al museo (è consigliata la prenotazione 0873367773 – 3343407240); presso Art de Cour Via Bebbia laboratorio creativo ( è consigliata la prenotazione da Simone 3935651643). Ci saranno anche i gonfiabili in piazza Marconi!

Vi aspettiamo tutti in piazza !

Il Presidente
dell’associazione di volontariato onlus Ricoclaun
dr.ssa Rosaria Spagnuolo

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!