• PER CERCARE NEL SITO

“Amore e Psiche” presso Torre Diomede del Moro

14079683_1762111300739015_1625025175364150162_n

Dopo la pausa estiva, l’Associazione “Voci dalla Torre” è tornata in piena attività. Lo scorso sabato, infatti, “E’ ripresa la consueta attività culturale del sabato pomeriggio alla Torre Diomede del Moro.
Questa volta è stato con noi il poeta e appassionato di storia Domenico Filograsso. Durante la presentazione del suo libro di poesie, declamate da Simona Cieri, Antonio Cardone e Giordano Gallo, Filograsso ha dato ampio spazio alla storia di Castel del Monte, noto castello edificato per volontà dell’imperatore Federico.
Grazie ad una bella presentazione in powerpoint, ed ai commenti che riassumevano le fatiche del suo libro su quel castello e su quello di Lagopesole, il numeroso e caloroso pubblico ha apprezzato la complessità architettonica dell’edificio e la molteplicità di simboli racchiusi nello stesso.
Inoltre, da un pugliese doc, quale è Domenico, pur costretto a vivere per motivi di lavoro a Brescia, traspariva l’amore per la sua splendida terra e per le bellissime opere d’arte figlie dell’ingegno di questo popolo”. Sabato prossimo, invece, sarà la volta di “Amore e Psiche”, una rilettura amatoriale del mito/fiaba di Apuleio. Con gli attori: Antonio Cardone, Patrizia Corvino e Simona Cieri. I suoni saranno a cura di Stefania Armeno, ci sarà la cantante Anna Maione e alla chitarra sarà Nunzio De Palma.

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!