• PER CERCARE NEL SITO

Peer Education Day a Vasto

101_0826 - tagliata2

Il Centro Antiviolenza DonnAttiva della Città del Vasto sta promuovendo nelle scuole superiori un percorso di Peer Education per prevenire e contrastare la violenza di genere nella Città e nel più ampio comprensorio vastese. Tale percorso si pone in continuità con precedenti progettualità che hanno previsto: un percorso di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere già concluso; la formazione di N. 10 Peer Educator che in uscita dal percorso hanno manifestato la loro volontà a svolgere l’attività di Peer Educator presso altre classi e farsi portatori tra i loro pari di cambiamento culturale rispetto la tema del contrasto della violenza di genere.

Grazie al progetto Violet Plus, co-finanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito della L.R. 31/2006, ed in continuità con quanto svolto in precedenza, il Centro Antiviolenza DonnAttiva sta affiancando N.10 Peer educator nell’attività di sensibilizzazione che costoro stanno realizzando con N.5 classi degli Istituti superiori di Vasto.

Al fine di dare la più ampia diffusione alle attività in corso di svolgimento e, in occasione della Giornata mondiale di mobilitazione One Billion Rising, il Centro Donnattiva del Comune di Vasto ha organizzato per Sabato 13 Febbraio, alle ore 11, presso l’Auditorium del Polo liceale Pantini Pudente la seguente iniziativa: PeeR Education DaY: I giovani contro la violenza. Percorsi e pratiche di contrasto nella città di Vasto.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!