• PER CERCARE NEL SITO

Portale del Comune, c’è l’ok del Ministero della Funzione Pubblica

101_0826 - tagliata2
Magellano PA (www.magellanopa.it) è il sito del Ministero della Funzione Pubblica che monitora la conformità di un sito web di una pubblica amministrazione ai contenuti del d.lgs. 33/2013 in merito ai parametri di trasparenza, partecipazione e accountability, nel rapporto tra cittadini e strutture governative.

Il Municipio della Città del Vasto, proprio in riferimento alla trasparenza amministrativa tra cittadini e pubblica amministrazione, soddisfa il 100% degli indicatori previsti dalla legge. L’ultimo monitoraggio da parte del Ministero della Funzione Pubblica sul portale comunale cittadino (www.comune.vasto.ch.it) è stato effettuato il 3 gennaio 2016 su 11259 siti web delle Pubbliche Amministrazioni.

“Lavoriamo da sempre secondo una logica di trasparenza e partecipazione – sottolinea il Sindaco Luciano Lapenna – vogliamo che i cittadini siano informati su tutto ciò che accade in Municipio garantendo loro informazioni precise e puntuali. Il riconoscimento ottenuto da parte del Ministero della Funzione Pubblica – continua Lapenna – qualifica e premia un lavoro silenzioso portato avanti negli anni nell’esclusivo interesse dei cittadini. Si parla molto di trasparenza amministrativa e questa certificazione mette il Municipio della Città del Vasto al TOP della classifica tra i comuni nazionali oltre che regionali. Dobbiamo essere orgogliosi di questo risultato e continuare a lavorare in questa direzione” – conclude Lapenna.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!