• PER CERCARE NEL SITO

Il Comune di Vasto contro le discariche abusive

1

“Siamo in prima linea nella lotta contro i reati ambientali e perseguiremo con severità, nel rispetto delle leggi, chiunque si renda responsabile di atti contro il decoro urbano e la civile convivenza”.

Così Luciano Lapenna, Sindaco della Città del Vasto, commenta l’esposto presentato alla Procura della Repubblica di Vasto a seguito della scoperta di due discariche abusive in località S. Antonio nei pressi del recinto della ex zona militare e in via Luci in prossimità del ponte autostradale.

“A seguito del sopralluogo di questa mattina, insieme ai funzionari dell’Ufficio Ecologia del Municipio cittadino, ho constatato la presenza di rifiuti lapidei, elettronici e di varia natura gettati abusivamente in barba alle leggi e alla civile convivenza. Dall’esame dei rifiuti sono emersi chiari indizi che possono far risalire agli autori del fatto, pertanto, ho presentato immediatamente e senza indugi un esposto alla Procura della Repubblica di Vasto e una denuncia al locale Comando di Polizia Municipale, ciò al fine di risalire all’identità dei colpevoli e poterli condannare. È inaccettabile che qualcuno possa pensare di rovinare l’immagine della nostra città con atteggiamenti incivili e contrari alla buona educazione e al rispetto delle regole. Invito tutti i cittadini a segnalare alle autorità competenti le discariche abusive e denunciare i colpevoli”.

 

Vasto, 4 gennaio 2015

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!