• PER CERCARE NEL SITO

Dipendenti COTIR sul tetto, Smargiassi M5S “Questa protesta deve far riflettere”

Smargiassi COTIR

Oggi la regione raccoglie il frutto delle promesse mancate riguardo la situazione del Cotir. “Un frutto amaro il cui succo è il dramma dei lavoratori del centro che da questa mattina stanno protestando presso la loro sede” commenta Pietro Smargiassi. “Una protesta che deve far riflettere visto che alla base c’è il mancato pagamento di 22 mensilità che pesano come un macigno sui bilanci delle famiglie dei dipendenti.

Queste persone” continua Smargiassi “si chiedono che fine abbia fatto il fondo di rotazione, istituito per garantire le spese per i progetti di ricerca, le cui somme erano attese per lo scorso novembre. Ed è questa la domanda che mi faccio anche io” continua il consigliere 5 stelle “insieme a quella riguardo lo status di quel piano di riordino che avrebbe dovuto garantire i livelli occupazionali del Cotir e che ad oggi si staglia come l’ennesimo esempio dell’incapacità decisionale che attanaglia questo governo Regionale”.

“Restiamo fiduciosi in attesa del bilancio previsionale del 2016” conclude il consigliere 5 stelle “certi di trovare una cifra interessante sul capitolo “centri di ricerca” e non un sonoro zero come fu nel 2015. Ad oggi, infatti, nulla è cambiato dall’ultima volta che i dipendenti del Cotir protestarono per i loro diritti. Ed, infatti, sono quelle stesse persone che oggi manifestano la loro esasperazione sul tetto della sede di Vasto perché da troppo tempo attendono risposte concrete sul Cotir ma soprattutto certezze sul proprio futuro”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!