• PER CERCARE NEL SITO

“Come diventare fornitori della Grande Distribuzione Europea”. Gli esperti di Ice in Confindustria Chieti Pescara il 19 settembre

Giunge anche a Pescara la tappa dell’evento ‘OBIETTIVO GDO – Come diventare fornitori della Grande
Distribuzione Europea’, un format lanciato nel 2016 dall’Ufficio Servizi Formativi di ICE Agenzia, che continua a riscuotere un grande successo presso le MPMI dei settori agroalimentare e vino.
Tale evento è parte integrante della strategia promozionale di ICE Agenzia che punta a promuovere i
prodotti italiani anche presso le catene della GDO più prestigiose.
L’iniziativa è parte del Piano Export Sud 2, finanziata con fondi PONIC 2014-2020 e rivolta alle Regioni cd. in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna).
A Pescara tale iniziativa si svolgerà mercoledì 19 settembre p.v., a partire dalle ore 9.00, in via Raiale presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, partner di ICE nella realizzazione dell’evento.
Obiettivo del Seminario è fornire utili strumenti specifici alle aziende del settore agro-alimentare e vini per prepararle a nuove opportunità di business con i più importanti gruppi di acquisto internazionali.
A tal fine, l’Ufficio Servizi Formativi di ICE Agenzia ha elaborato insieme alla società francese Wabel,
specializzata nello scouting e gestione dei rapporti con le più importanti catene della GDO principalmente europea, tale format di seminario coniuga il tradizionale aspetto formativo/informativo con un momento di incontri b2b con gli esperti in cui le aziende in possesso di specifici requisiti possono presentare i propri prodotti.
Il seminario formativo della mattina prevede una prima parte di panoramica del mercato dei principali players in Europa e i più recenti trend di prodotto sia private label che brand (Retail & foodservice) e una su come presentarsi al meglio ai gruppi di acquisto.
Per le aziende che non posseggono la certificazione IFS (International Food Standard) o altri requisiti
necessari per poter divenire fornitori della GDO, nel pomeriggio è previsto un workshop di approfondimento sulle diverse certificazioni internazionali di azienda e prodotto.
Oltre 50 le imprese che hanno accolto con entusiasmo l’invito, confermando il grande interesse per il tema dell’internazionalizzazione, strumento di innovazione e crescita aziendale, tema su cui la principale
associazione degli imprenditori di Chieti e Pescara da molti anni sostiene le imprese del territorio attraverso iniziative e progetti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!