• PER CERCARE NEL SITO

Comuni del comprensorio Trigno Sinello, opportunità per venti volontari da impiegare nel Servizio civile nazionale

E’ stato pubblicato sul sito dell’Associazione dei Comuni del Comprensorio Trigno Sinello il bando per la selezione di 20 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale. Ne dà notizia Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo e presidente dell’Associazione.
Due i progetti presentati e approvati (Digitalizzazione archivi comunali e Sistema accoglienza turistica) per venti unità da ripartire nei comuni di San Salvo, Liscia, Furci, Roccaspinalveti, San Buono, Torrebruna, Tufillo, Monteodorisio, Carunchio, Celenza sul Trigno e Pollutri
“E’ un’opportunità per venti giovani – dice il presidente Magnacca – del nostro territorio attraverso il Servizio Civile avendo la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili. E’ il risultato del gioco di squadra di undici comuni che permetterà di soddisfare due esigenze: quella di formare nelle competenze e nella conoscenza le persone per creare una rete sul territorio per l’educazione e la promozione culturale e una banca dati condivisa per la pianificazione territoriale”.
“Si ringrazia – ha concluso il sindaco di San Salvo – la struttura tecnica e in particolare l’ingegner Massimo Staniscia per aver predisposto i progetti approvati dal Servizio civile nazionale”.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 28 settembre. Per ogni informazione e per scaricare i moduli per le domande si può utilizzare il sito www.trignosinello.it cliccando nella sezione “servizio civile”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!