• PER CERCARE NEL SITO

San Salvo. ‘Puliamo a fondo 2018’: il rispetto per il mare comincia dai più piccoli

“Si inizia da piccoli bisogna imparare ad amare e rispettare il mare. Sin da piccoli si deve iniziare nelle buone pratiche ambientali, che vuol dire non gettare i rifiuti per strada o sulla spiaggia, ma di utilizzare gli appositi contenitori, magari differenziandoli. Per questa ragione plaudiamo all’iniziativa di Diego Scardapane e dell’associazione Scuba Global Service”. Lo ha detto questa mattina il sindaco Tiziana Magnacca nel commentare la quinta edizione di “Puliamo a fondo”, iniziativa patrocinata dall’Amministrazione comunale che vuol sensibilizzare i bambini alla pulizia della spiaggia.
Partendo dallo spazio antistante il Biotopo Costiero i bambini, armati di guanti e buste di plastica con la presenza dei loro genitori, hanno ripulita la spiaggia da ciò che il mare ha restituito o per l’incuria dell’uomo come plastica, cicche di sigarette, alghe o semplici pezzetti di legno.
Alla manifestazione erano presenti gli assessori Giancarlo Lippis (Ambiente e Manutenzione), Tonino Marcello (Turismo) e Oliviero Faienza (Politiche sociali).
In particolare Lippis ha evidenziato l’alto valore sociale della manifestazione “Puliamo a fondo” che consente “attraverso il gioco, e con la presenza dei genitori, di imparare a mantenere pulito l’ambiente e nello specifico il nostro litorale. Anche con queste iniziative si promuove la cultura dell’ambiente che dai bambini può arrivare come messaggio ed esempio positivo agli adulti”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!