• PER CERCARE NEL SITO

Francesco Menna su Pulchra ed Ecolan

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, questa mattina ha convocato una conferenza stampa per fare chiarezza sulla vicenda Pulchra e Ecolan.
Dopo aver ricordato che ha operato ed agito nel rispetto della delibera, numero 103, del Consiglio Comunale del 27 settembre 2017 , Menna è passato ad illustrare la trattativa che si è avviata con Ecolan, sempre nel rispetto del deliberato consiliare. Con una sua lettera Menna ha chiesto al Consorzio dei Comuni l’intento o meno dell’ingresso di Vasto.
“Il 28 febbraio 2018 – ha spiegato Menna- ho chiesto disponibilità di adesione a Ecolan, che nel dare il suo assenso ha anche presentato una proposta, nella quale insieme ad altri servizi impegna la stessa a raggiungere entro il 2019 il 75% della raccolta differenziata. Inoltre – ha precisato il sindaco Menna- sempre nel rispetto della delibera del Consiglio Comunale citato abbiamo dato corso ad un incarico per la valutazione delle azioni Pulchra. Nel pieno rispetto del bando il costo del lavoro è stato pari ad Euro 8.500, 45 , e non la somma riportata da alcuni organi di stampa . La consulente Di Pietro, incaricata ha valutato la parte pubblica delle quote Pulchra Euro 1. 336.311. Nella prossima settimana intensificherò con gli uffici gli incontri con Ecolan e Pulchra per poter relazionare in Consiglio Comunale, organo competente ad assumere ogni decisione nel rispetto delle scadenze prossime. Il Consiglio Comunale chiesto oggi dalle minoranze appare pertanto intempestivo e porterebbe solo ad una spesa considerevole per le casse del Comune che oggi andrebbe evitata. Metto a disposizione con effetto immediato tutta la documentazione e mi auguro un atteggiamento costruttivo da parte di tutti per una scelta condivisa nell’interesse della città”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!