• PER CERCARE NEL SITO

Rapina alla banca Bper, ‘Giovani In Movimento’ chiede interventi urgenti per la sicurezza. Di Michele Marisi: “Anche difendere la permanenza di Tribunale e Procura è indispensabile”

VASTO. “La rapina di stamani alla banca Bper, in pieno centro a Vasto, suona come l’ennesimo campanello d’allarme in una città che non si è mai lasciata dietro le spalle un problema sicurezza senza dubbio evidente. Non basta ed anzi non serve la solidarietà istituzionale, pelosa, che qualcuno si accingerà ed affretterà ad esprimere a chi si è trovato davanti pericolosi e spregiudicati rapinatori, ma servono, da parte delle Istituzioni tutte, atti concreti che possano ristabilire la tranquillità ad una Comunità che l’ha persa ormai da diversi anni”. È quanto ha dichiarato Marco di Michele Marisi, Responsabile di ‘Giovani In Movimento’, il sodalizio dei giovani di centrodestra, dopo i fatti di questa mattina.

“Non ci siamo mai stancati – ha proseguito – di chiedere e ripetere che in cima all’agenda politica, amministrativa, istituzionale, dovessero essere messi interventi importanti volti ad arginare il fenomeno della criminalità a Vasto e nel Vastese. Invece, abbiamo assistito all’esatto contrario, culminato con la soppressione della Sottosezione di Polizia Stradale ad opera del Governo nazionale a Guida Pd con il complice silenzio di un Sindaco e di una maggioranza tardivamente ed invano intervenuti per salvare solo e soltanto le apparenze. La preoccupazione – ha sottolineato di Michele Marisi – sta nel fatto che così come per accadimenti precedenti simili a quello di oggi, il Sindaco di Vasto Francesco Menna ed il Prefetto di Chieti Antonio Corona, lasceranno andare la barca dove va, aspettando che la tempesta si plachi, per poi proseguire in una inerzia che i cittadini mal tollerano. È invece indispensabile, una volta per tutte, prendere decisioni importanti, chiedendo il rafforzamento di mezzi ed organico delle Forze dell’Ordine, implementando il sistema di videosorveglianza che nella maggior parte dei casi si è dimostrato fondamentale, attivando i ‘Volontari per la Sicurezza’, difendendo la permanenza del Tribunale di Vasto e della Procura della Repubblica, quando serve facendo squadra con le Amministrazioni dei Comuni del territorio” ha ammonito l’esponente di centrodestra che ha concluso ribadendo che “o si va nella direzione del pugno di ferro, oppure, in difetto, si rischia di continuare a vivere in una città e in un territorio che stanno davvero diventando non più a misura d’uomo”.

Giovani In Movimento – Vasto

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!