• PER CERCARE NEL SITO

Vasto. Domani 23 marzo 10° incontro con l’economia che mette al centro l’uomo: impresa e certificazione 1° corso di Economia Civile e di Comunione in Abruzzo

Il vero segreto delle aziende di successo risiede nelle persone che la pongono in essere e/o che vi lavorano. Purtroppo questo valore non sempre è riconosciuto e per avere una vera e propria rilevanza sociale, culturale ed anche economica si dovrebbe arrivare a una certificazione così come è avvenuta per la qualità e per l’ambiente. Molteplici sono gli standard di certificazione ed altrettante le “aree” dell’attività d’impresa che i soggetti economici possono decidere di sottoporre a certificazione. Tra questi standard particolare interesse assumono oggi i vari modelli di “certificazione etica” disponibili sul mercato, da quelli più diffusi a livello mondiale quali la norma SA8000, a modelli interni alle singole organizzazioni dei quali queste dovessero decidere di dotarsi.
Questo sarà il tema del decimo incontro del 1° corso di Economia Civile e di Comunione in Abruzzo che si terrà domani 23 marzo dalle 14.30 alle 17.30 a Vasto presso l’aula magna dell’Istituto Commerciale. Relazionerà dalle 14.30 alle 17.30 c/o l’aula magna dell’Istituto Commerciale di Vasto. Sull’agomento relazionerà il prof. Gianluca Bellomo, docente di Diritto Pubblico dell’Ambiente presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Il corso è aperto a tutti ed è gratuito e vi possono partecipare anche chi vuole venire per la prima volta.
Il corso si rivolge ad aziende, studenti, disoccupati, enti non profit e chiunque vuole entrare nel mondo dell’Economia Civile e di Comunione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!