• PER CERCARE NEL SITO

Vasto. Il M5S: “Eventi a Capodanno? Prese in giro tutto l’anno!”

Il 2017 volge al termine e i vastesi, come al solito, s’interrogano su come trascorrere la serata del 31 dicembre nella loro città.
Spiace dover constatare che, come avviene da molti anni, l’attuale amministrazione così come le ultime precedenti si concentri sulle festività natalizie e non pensi a nulla di concreto per intrattenere giovani e più maturi nel centro cittadino.

Basta leggere la determina dirigenziale n. 1131 del 06.12.2017 per apprendere che dei 30.035,85 euro stanziati dal Comune per l’organizzazione degli eventi festivi, anche quest’anno non vi è un solo euro destinato per l’ormai scomparso “Capodanno vastese”.

Non serve elencare i tanti comuni limitrofi che invece scelgono di intrattenere in piazza i propri cittadini e i visitatori di altre zone, anche a costi contenuti, con concerti, esibizioni di artisti di strada, spettacoli comici o teatrali e Dj set dopo la mezzanotte.

Invece qui da noi il nostro Sindaco Menna e la sua Giunta hanno pensato di fare (o meglio di non fare) qualcosa di assolutamente originale e senza alcun dubbio geniale: chiedere ai titolari delle attività commerciali del centro di lavorare. Avete capito bene.

Ristoranti, bar e attività ricettive faranno il Capodanno vastese al posto del Comune!
Il minuzioso programma è stato presentato qualche giorno fa in una surreale conferenza stampa con tanto di manifesto patinato e post di giubilo sulla pagina Facebook istituzionale del Comune.

Capiamo le buone intenzioni, capiamo l’idea di voler coinvolgere gli operatori commerciali ma una cosa proprio non la comprendiamo … era necessario farsi belli grazie al lavoro altrui ?

Noi ringraziamo di cuore questi lavoratori sperando che il sacrificio sia ripagato con tante presenze nonostante il mancato apporto della nostra amministrazione.

Come dice il detto “è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo..”.

Buon anno Vasto!

 

Così il Movimento 5 Stelle, in una nota.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!