• PER CERCARE NEL SITO

Presentato, presso la ‘Maison Littéraire’, l’Almanacco leopardiano

E’ stato presentato oggi alla stampa vastese, presso la Maison Littéraire, l’Almanacco Leopardiano celebrativo del 220° anno della nascita di Giacomo (1798-2018).
Nato dal progetto editoriale di Maurizio Vicoli, con i contenuti di Cesare Vicoli ed i disegni di Sara Di Tanna, l’Almanacco ha incontrato i favori di Casa Leopardi tanto da essere stato messo in vendita presso la libreria “Giacomo & Giacomo” di proprietà degli stessi Conti di Recanati.
Si tratta di un calendario all’interno del quale, giorno per giorno, sono riportati gli amori, i viaggi, i versi e i pensieri più importanti del poeta-filosofo. Un lavoro che ha richiesto sei mesi di tempo per la grande ricerca bibliografica che ha comportato nel poter assegnare a ciascuno dei 365 giorni dell’anno un rifermento alla vita del Leopardi.
La presentazione ufficiale all’intera cittadinanza avverrà domenica 17 dicembre prossimo durante l’Open day del Polo Liceale “Raffaele Mattioli”, in quanto la disegnatrice Sara Di Tanna è un’alunna dell’Istituto diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Angelini.
L’Almanacco è in vendita nelle migliori librerie della città e… nella Libreria “Giacomo & Giacomo” di Recanati.

“L’idea – ha sottolineato Maurizio Vicoli – è nata dal nostro desiderio di celebrare il 220° anniversario della nascita di Leopardi. L’Almanacco, che riporta tutti gli eventi della vita del letterato, ha avuto il plauso della famiglia Leopardi”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!