• PER CERCARE NEL SITO

Comune di Vasto, sei consiglieri di minoranza presentano una mozione per favorire il ricambio generazionale del personale comunale

“Abbiamo presentato una Mozione per impegnare il Sindaco Menna a ringraziare la ex segretaria comunale, dottoressa Rosa Piazza, per il lavoro svolto, salutandola mediante un pubblico riconoscimento che le dovrà essere conferito in Consiglio; a non prorogare, a non avvalersi della collaborazione, e a non nominare, a staff, o a titolo di consulenza, anche gratuita, ex dirigenti o ex figure apicali del Comune, nell’ottica di un rinnovamento e di un avvicendamento generazionale previsto dalla legge e contenuto nei punti principali del suo programma elettorale; a bandire, quanto prima, concorsi pubblici aperti, sulla base del titolo di studio, che favoriscano il ricambio generazionale e che rispettino le professionalità, acquisite negli anni, dal personale comunale.
Considerate le tante istanze e le proposte di rinnovamento e cambiamento generazionale, cavallo di battaglia del Sindaco durante la campagna elettorale, alla base del programma con cui ha vinto le elezioni amministrative del 2016, gli chiediamo di mostrare coerenza, fino a oggi clamorosamente mancante. Se chi, come la dottoressa Piazza, dopo aver svolto con tanta dedizione il proprio servizio e raggiunta la meritata pensione, dovesse continuare a operare all’interno del Comune, quando arriverebbe il momento dei tanti giovani in attesa di lavoro? Non vogliamo dare un segnale in tal senso? Non vogliamo essere finalmente coerenti con le tante promesse fatte? La parola e, soprattutto, i fatti al Sindaco Menna”.

Alessandro d’Elisa (Gruppo Misto)
Francesco Prospero (Progetto per Vasto)
Vincenzo Suriani (Fratelli d’Italia)
Edmondo Laudazi (Il nuovo faro)
Davide d’Alessandro (Vasto duemilasedici)
Guido Giangiacomo (Forza Italia)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!