• PER CERCARE NEL SITO

Santa Maria Maggiore: finito il restauro riapre la Cappella della Sacra Spina

Lunedì 30 ottobre, alle ore 17:00, alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Bruno Forte, verranno riaperte la Cappella della Sacra Spina e la navata di destra della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Maggiore, che è stata sottoposta ad un intervento di consolidamento e di restauro. Un lavoro certosino e meticoloso che ha consentito di riportare alla luce antiche dorature delle volte e delle pareti.
La notizia è stata diffusa dal parroco, don Domenico Spagnoli, attraverso un video con il quale illustra le fasi più delicate dell’intervento realizzato sotto la supervisione della Soprintendenza ai beni Architettonici. Nel contesto della vicina Festa di San Cesario, la comunità parrocchiale si ritroverà quindi lunedì prossimo 30 ottobre alle ore 17.00 per assistere alla presentazione dei lavori effettuati che hanno interessato anche la Cappella della Sacra Spina. Saranno presenti, oltre all’Arcivescovo della diocesi Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte, i funzionari della Soprintendenza. Attraverso la proiezione di immagini, verranno presentati i principali interventi per restituire decoro all’intera navata di accesso alla custodia della Sacra Spina, tanto cara al popolo vastese. In questa occasione l’Arcivescovo ricollocherà la reliquia nella sua Cappella arricchita, come d’altronde la navata, di un nuovo sistema di illuminazione.
Il parroco, don Domenico Spagnoli, è lieto di invitare la Cittadinanza a partecipare a questo momento molto atteso dalla comunità parrocchiale.
Si ricorda, inoltre, che il 3 novembre, in occasione della Festa di San Cesario, saranno celebrate alle ore 8.00 e 9.30 le sante messe nella cripta del santo, mentre alle ore 18.00 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo emerito di Trivento, mons. Domenico Scotti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!