• PER CERCARE NEL SITO

‘Ladies in Jazz’ dal 5 al 7 agosto

Nella prestigiosa cornice del cortile di Palazzo d’Avalos è in programma dal 5 al 7 agosto “Ladies in jazz Vasto”. Ad inaugurare la manifestazione nata da un’idea del noto batterista vastese Lino Molino, fatta propria dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Menna, sarà Denise King . La star internazionale è reduce da una tournée europea. I suoi concerti sono una full immersion di sonorità jazz, rithm & blues, soul e gospel. La sua voce straordinariamente armonica, raffinata, elegante è capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana. Denise King ha conquistato il grande pubblico con quattro cd di successo e magistrali live-show nei più prestigiosi jazz club, festival e teatri di Philadelphia, Atlantic City e New York.
“Un evento patrocinato dal Comune della Città che arricchisce il cartellone dell’estate vastese. Tre jazziste di fama internazionale–ha detto il sindaco Francesco Menna- e in occasione del tour italiano sarà presentato da Denise King e la sua formazione il lavoro discografico “Tell Me when”.
Grande soddisfazione per il prestigioso appuntamento è stata espressa dall’assessore al Turismo Carlo Della Penna. “ Una rassegna che si tinge di rosa, dedicata alle voci femminili. Vasto –ha detto Della Penna- offre un’ampia gamma di incontri musicali. Dopo il Siren Festival, Musiche in Cortile e i Concerti di Mezzanotte c’è spazio anche per gli appassionati di jazz con questa manifestazione”.
Domenica 6 agosto il concerto di Ilaria Bucci Quintet. Ad accompagnare la sua bellissima voce ci saranno Nicola Cordisco, Ivano Sabatini, Italo Crudele e Lino Molino. Cantante poliedrica Ilaria Bucci fonde la passione per la black music con il suo background musicale napoletano. Sempre più apprezzata nel panorama musicale nazionale.
Per l’ultima serata lunedì 7 agosto invece è previsto il concerto The Jazz Factory Tandoi/Cordisco/Sorrentino/Campanella. La formazione, di recente nascita, propone un repertorio che spazia dalle musiche da film ad alcuni classici del pop, tutto rivisitato in chiave jazz.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!