• PER CERCARE NEL SITO

Termoli. Incendio nei pressi dello stabilimento Fiat

ULTIMO AGGIORNAMENTO ore 23,00
La situazione di emergenza dovuta al vasto incendio che ha colpito Termoli è rientrata. Il rogo all’esterno della FCA è stato domato dopo essere stato tenuto costantemente sotto controllo.
Vigili del fuoco, Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale e i volontari della Misericordia, Sae112, Protezione civile sono intervenuti per tutto il pomeriggio su diversi incendi sviluppatisi nelle aree di via Corsica, Punta di Pizzo e contrada Marinelle riuscendo a garantire la sicurezza di cittadini e turisti.
Gli abitanti di Rio Vivo evacuati a fine precauzionale sono stati fatti rientrare nelle loro case e sono state riaperte le principali vie di comunicazione, l’autostrada A14, la strada statale 16 e la statale 87 che collega Termoli a Campobasso. In corso di valutazione le cause dell’incendio ed i danni.

Ore 18.00
E’ stato interamente evacuato lo stabilimento della Fiat di Termoli. Le fiamme, divampate poco dopo le 14 da un deposito vicino ai locali mensa di “Termoli III”,  hanno creato spavento tra gli operai che alle 15 sono stati fatti uscire. Sul posto sono all’opera diverse squadre di pompieri ed alle 16 sono arrivati due Canadair per bloccare le fiamme alte doversi metri. L’incendio non ha raggiunto né gli impianti produttivi né materiali pericolosi. I vigili del fuoco hanno già messo in sicurezza l’impianto del gas.Le fiamme si sono propagate rapidamente lambendo numerose aziende del polo “Valle Biferno”. Chiusa la Ss 87, all’altezza dello svincolo dell’A14 chiusa per circa 20 km in entrambe le direzioni tra Vasto Sud (Chieti) e Poggio Imperiale (Foggia) a causa del fumo prodotto da un incendio divampato in aree adiacenti all’autostrada all’altezza del km 497 e di un altro incendio che interessa l’area limitrofa al casello di Termoli (Campobasso) tra km 476 e km 478. Non ci sono feriti.
Attualmente, informa una nota di Autostrade per l’Italia, “per effetto del fumo in carreggiata che limita la visibilità al km 478, per questioni di sicurezza è stato necessario bloccare il traffico e si registrano 2 Km di coda circa in entrambe le direzioni. Agli utenti provenienti da Bari e diretti verso Pescara si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a Poggio Imperiale, di percorrere la strada Statale 16 Adriatica verso Vasto dove rientrare in autostrada a Vasto Sud verso Pescara. In direzione opposta si consigliano i percorsi inversi”. Nei pressi dello svincolo di Termoli (Campobasso) dell’A14 è stata chiusa al traffico anche la statale 87.
Per alcuni incendi divampati in prossimità di Ripalta e fra Termoli e Campomarino,anche  la circolazione ferroviaria di Trenitalia sulla linea Termoli-Foggia (Direttrice Adriatica) è sospesa dalle 15.20. Lo comunica Ferrovie dello Stato.  I treni vengono fermati nelle stazioni di Termoli e San Severo/Apricena.

Ore 16.00
Un incendio sta divampando nei pressi dello stabilimento Fca di Termoli. Sul posto sono in azione i Vigili del fuoco e il Cvp di Campomarino. I capannoni dello stabilimento sono stati evacuati per motivi di sicurezza ed  i dipendenti sono stati rimandati a casa.  L’autostrada A14 Bologna-Taranto é stara intanto chiusa al traffico nel tratto Vasto Sud e Poggio Imperiale in entrambi  i sensi di marcia. Due i km di coda che di sono creati per effetto dell’incendio.

(Fonte: Qui Quotidiano)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!