• PER CERCARE NEL SITO

A Progetto del Talento della Nazionale italiana anche un atleta dell’Apnea Team Abruzzo. La società vastosansalvese premiata da FIPSAS Abruzzo  

Si è chiuso il 3 giugno scorso, dopo due giorni intensissimi, il Progetto del Talento per l’apnea outdoor, che ha visto giovani tra i 18 e i 25 anni confrontarsi con i tecnici della Nazionale italiana di apnea, leader nel mondo.
La manifestazione organizzata a Montegrotto Terme (Pd) dalla FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva, Attività Subacquee e Nuoto Pinnato e da Y-40, ha visto tra i partecipanti solo due atleti provenienti da società dell’area Marche, Abruzzo e Molise, un tesserato della storica società di Jesi Monsub, e Patrick Notturno, atleta dell’Apnea Team Abruzzo.
Il progetto era volto a selezionare nuovi talenti da avviare alle specialità dell’apnea outdoor.
Una esperienza che Patrick ha definita ‘molto bella e costruttiva. Due giorni che mi hanno permesso di conoscere e confrontarmi con apneisti provenienti da tutta Italia’. ‘Sono arrivato in una struttura bellissima (la struttura di Montegrotto ha la piscina più profonda al mondo con ben 40 metri di profondità e riempita di acqua termale) – ci racconta – con l’emozione grande di vedere quel tunnel sommerso e di entrarvi insieme ai tecnici della nazionale’.
La selezione di Notturno per la prima fase del Progetto è un ulteriore segnale della considerazione in cui è tenuta la società vastosansalvese anche dagli organi federali e di riconoscimento del livello e della qualità del lavoro che sta portando avanti in questi anni, dopo i tanti titoli e le tante medaglie conquistate nei vari trofei apneistici cui ha partecipato.
Tant’è che nel mese di aprile u. s. l’Apnea Team Abruzzo è stata premiata a Chieti dalla stessa FIPSAS divisione Abruzzo (evento cui si riferiscono le immagini sul podio) come società meritevole per i risultati conseguiti nella stagione 2015-2016, in particolare il primo posto al Trofeo Komaros di Ancona e il secondo posto al Trofeo Monsub di Jesi.
Riconoscimento di merito assegnato nell’ambito della stessa premiazione anche a due atleti del sodalizio vastosansalvese, Maria Cristina Greco e Danilo Spadaccini, per i risultati ottenuti ai campionati italiani primaverili indoor di Bari nel 2016.
Due eventi importanti salutati con gioia anche dal capitano della compagine Toni Di Gregorio: ‘come Capitano di questa squadra agonistica – dice – sono molto orgoglioso dei
progressi fatti e finalmente quest’anno, dopo tanta fatica e tanti sacrifici, sono arrivati i primi riconoscimenti da parte di due importanti istituzioni’.
‘Riconoscimenti – chiosa Di Gregorio – che saranno ancora di maggior sprono ad allenarci e a lavorare per migliorare le nostre prestazioni, ma anche perché il vastese possa rappresentare uno dei punti di riferimento nella nostra regione per la pratica di questo sport’.

Scarica gli allegati selezionati
Allegati archiviati nello spazio Documenti

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!