• PER CERCARE NEL SITO

Consiglio comunale, su Via San Rocco la minoranza attacca: “Menna è tanto veloce a mandare i comunicati stampa quanto lento ad appaltare i lavori”

VASTO. “È una ricostruzione fantasiosa quella fatta dal Sindaco di Vasto Francesco Menna su Via San Rocco, e che si è affrettato ad inviare alla stampa gettando fumo negli occhi dei cittadini e dimostrando scarsa dimestichezza con la verità, che su quella strada è ben diversa da quella illustrata”. Lo hanno detto i Consiglieri di minoranza Vincenzo Suriani (Fratelli d’Italia-An), Alessandro d’Elisa (Gruppo misto), Nicola Del Prete (Vastoduemilasedici), Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro), Dina Carinci (M5S), Marco Gallo (M5S), Francesco Prospero (Progetto per Vasto) e Alessandra Cappa (Unione per Vasto).

“Il Consigliere Vincenzo Suriani di Fratelli d’Italia-An aveva presentato, in data 5 febbraio, una interpellanza per sollecitare la risoluzione dei problemi di Via San Rocco, tra cui il manto stradale fortemente dissestato e la mancanza di illuminazione” hanno spiegato i Consiglieri di minoranza che hanno proseguito raccontando come “il Sindaco, nel rispondere stamani, nel corso del Consiglio comunale, alla interpellanza, appunto, ha detto di non voler procedere con la sistemazione provvisoria delle buche essendo, a suo dire, l’intera strada interessata in futuro da lavori complessivi le cui procedure d’appalto, però, non sono state ancora avviate. Poiché – hanno proseguito i Consiglieri di minoranza – non sono stati forniti i tempi ma solo diramati comunicati stampa, abbiamo predisposto una mozione per impegnare il Sindaco e l’Amministrazione a dotare Via San Rocco di un adeguato impianto di illuminazione e ad asfaltare l’intera strada entro il 31 agosto 2017. Vediamo se nelle prossime ore, nel prosieguo della seduta di Consiglio comunale, la maggioranza di centrosinistra voterà questa mozione impegnandosi concretamente ad appaltare i lavori su Via San Rocco, oppure se preferisce continuare ad ingannare i cittadini”.

Così otto consiglieri comunali di opposizione, in una nota.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!