• PER CERCARE NEL SITO

Tennistavolo, per la ‘APD San Gabriele’ un punto sofferto e meritato

boy-1299876_1280

Qualche difficoltà, una gradita sorpresa ed una conferma per l’APD San Gabriele Vasto. Nella seconda giornata di concentramento, tenutasi ancora a Molfetta (BA), la squadra vastese, composta in questa spedizione da Gaia SMARGIASSI (rank 97), Eleonora LEOPARDI (rank. 255) e la giovane pongista Cristina Boccardo (rank. 531), ha affrontato le prime due in classifica senza paura. L’assenza della più esperta Manuela Nucciarone, sostituita nell’occasione dalla Boccardo, aveva fatto preoccupare lo stage vastese della San Gabriele.
Nella prima partita contro la Prima in Classifica il TENNISTAVOLO CASPER RC, squadra calabrese, solo Gaia Smargiassi ha retto bene affermando la sua forza prima in un confronto durissimo contro il difensore Tomagra A. vincendo in 3 set e poi contro Petralia M. in un netto 3 a 0. Il risultato finale ha visto comunque il Casper RC vincere 4 a 2 come da pronostico.
Nella seconda partita, contro la seconda in classifica P.G. FRASSATI, oltre il bel gioco, la società vastese porta a casa tante certezze. Un pareggio meritato, sudato e conquistato all’ultimo incontro. Inaspettato, viste anche le assenze in squadra, ma che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. Dopo la vittoria di Gaia Smargiassi sulla numero uno del girone, fino a ieri imbattuta Ettari Simona, del 2000 numero 44 d’Italia, che con i suoi 10500 punti creava qualche preoccupazione nell’atleta vastese. Ma la ragazza della San Gabriele ormai in questo è conosciuta nell’ambiente, quando ci sono le difficoltà riesce a dare il meglio di se e, in tre set 11.5 11.8 11.5, chiude la pratica riaprendo le speranze per la San Gabriele. Tutto a quel punto passava nelle mani della “riserva” della squadra di Vasto: la Cristina Boccardo. La pongista, alla suo esordio in serie B, trova la sua prima vittoria in campionato e con un brillante 3.1 sulla rivale Flaminio chiude l’incontro che finisce 3 a 3. Un esordio difficile da dimenticare.
Le atlete della società vastese, accompagnate come sempre dal Presidente fratel Michele CIAFFI, fanno rientro a casa forti di un punto conquistato sulle più blasonate rivali. Dopo cinque giornate la APD San Gabriele è quarta in classifica con 4 punti. Ultima nota di colore. A questo punto l’unica atleta ancora imbattuta nel girone H della serie B resta la nostra Gaia Smargiassi con 10 partite vinte su 10. Questo non lascia alcun dubbio sul buon lavoro svolto nella società pongistica vastese della San Gabriele oggi guidata dal tecnico Eliseo Litterio.
Per chi volesse seguire i passi di queste atlete si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di tennistavolo, per ogni età, per la stagione 2016/17 sotto la guida attenta, esperta e di altissimo livello del maestro Eliseo LITTERIO.

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!