• PER CERCARE NEL SITO

San Salvo. Manifestazioni per la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità nazionale. Il sindaco Magnacca: “siate fieri di essere italiani”

immagine-municipio-san-salvo

Si è conclusa ieri mattina a San Salvo la tre giorni di manifestazioni che hanno visto unite le città di San Salvo, Vasto e Cupello nell’onorare con un unico programma il 4 novembre, Giornata delle Forze Armate e dell’Unità nazionale. Un’iniziativa voluta dai rispettivi sindaci con il grande impegno delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma cittadine, che con appassionata partecipazione e condivisione hanno reso possibile questo evento nella condivisione di valori comuni.
Il raduno ha avuto inizio in Piazza Giovanni XXIII da dove è partito il corteo che ha attraversato le vie cittadine, aperto dalla banda della Città di San Salvo e dalla corona di alloro portata dagli agenti della Polizia Municipale. Erano presenti una rappresentanza di tutte le scuole cittadine, i labari delle Associazioni Combattentistiche d’Arma, il gonfalone della Città di San Salvo, i sindaci di San Salvo Tiziana Magnacca, di Vasto Francesco Menna e di Cupello Manuele Marcovecchio e le autorità civili e militari.
Nella chiesa di San Giuseppe don Raimondo Artese e don Vincenzo Giorgio hanno concelebrato una Santa Messa nel corso della quale è stato ricordato il sacrificio di tanti uomini caduti per la Patria.
Al Monumento ai Caduti è stata deposta una corona di alloro cui ha fatto seguito la lettura da parte del Maggiore Giancarlo Vitiello, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Vasto, del messaggio per il 4 novembre del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Sul palco, prima degli interventi ufficiali, si sono alternati gli alunni dell’Istituto Comprensivo n. 2 diretti dal maestro Luca Baldassarre che hanno eseguito la canzone “Girotondo intorno al mondo”, gli studenti dell’Istituto comprensivo n. 1 con Stefano Di Giacomo, sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi e Zaira Naccarella coordinati dalla professoressa Pina Cieri, e infine per l’Istituto di Istruzione superiore “Mattioli” con la studentessa Giorgia Di Tommaso.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!