• PER CERCARE NEL SITO

Gli auguri del Sindaco Francesco Menna in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico

img-20160912-wa0000-t

Stamane, accompagnato dall’Assessore alle Politiche per la Scuola Anna Bosco ed al Dirigente del Settore Vincenzo Marcello, il Sindaco ha visitato le scuole elementari “Giuseppe Peluzzo”, “Giuseppe Spataro” e “Luigi Martella”, dove ha incontrato rappresentanze di alunni e personale.

“Il primo giorno di scuola è un momento particolarmente importante nella vita culturale e sociale delle nostre famiglie e dell’intera comunità” – ha sottolineato il primo cittadino, augurando a tutti un buon anno scolastico. “Il Comune di Vasto, a cominciare dal tema della sicurezza, è sempre attento alle esigenze di tutte quelle che sono le varie componenti del mondo scolastico”.

Il Sindaco, nel suo intervento, ha voluto rivolgere un pensiero ai ragazzi di Amatrice e di tutte le aree colpite dal recente sisma.

“Le nostre attenzioni sono tutte rivolte a creare un ambiente formativo sereno e ricco di opportunità di crescita” – ha dichiarato l’Assessore Anna Bosco. “Anche alla luce delle diverse istanze che abbiamo ricevuto in questi ultimi giorni, rimoduleremo le ore di assistenza specialistica per le disabilità.”

Per quanto riguarda la sicurezza degli edifici scolastici, il Sindaco ha precisato che la task force appositamente creata, proseguirà l’intenso lavoro di questi giorni, a partire dalla realizzazione delle indagini sulla vulnerabilità.

Nei prossimi giorni saranno visitate le altre scuole cittadine.

Vasto, 12 settembre 2016

L’Ufficio Stampa

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!