• PER CERCARE NEL SITO

“Alzati e cammina”: trekking urbano per tutti

13912897_893468987423623_8449277110418564716_n

17 agosto ore 20,30 ___2° appuntamento
( La partecipazione è gratuita)

E’ previsto il ritrovo al parcheggio antistante lo stadio Aragona in via San Michele.

Grazie ad una inedita e simpatica sinergia nata tra diverse associazioni – ATLETICA VASTO WALKING VASTO, AUSER VASTO, FAI Delegazione Vasto, AMICI DI PUNTA PENNA, Club UNESCO Vasto, CAI Sezione di Vasto – e con un’attenzione sempre maggiore verso la “mobilità debole”, vi invitiamo alla terza edizione dell’evento cittadino Alzati e Cammina per sottolineare con allegria i benefici che il ‘camminare’ reca al corpo e allo spirito.
Lo scopo dell’iniziativa – dal titolo inequivocabilmente ironico e provocatorio – intende informare i cittadini che una prevenzione primaria sanitaria a costo zero è possibile. Come? Semplicemente alzandosi e camminando per percorrere in buona compagnia circa 4 chilometri di strade cittadine, riscoprendo il gusto di camminare guardandosi intorno per godere del ‘bello’ che ci circonda.
Bando alla pigrizia, dunque! Camminare è piacevole, fa bene, migliora la vita (diminuisce in maniera esponenziale il rischio cardiocircolatorio, aumenta le difese immunitarie, ci fa dormire meglio, riduce le spese farmaceutiche e quelle sanitarie, migliora il rapporto sociale, migliora la circolazione del sangue nelle nostre arterie) e ci consente di guardarci intorno … gli Apprendisti Ciceroni FAI ® ci aiuteranno a riscoprire le bellezze storico-artistiche che puntellano il percorso nel Centro storico della Città del Vasto. Partecipate numerosi!
Categoria Trekking urbano. Si consiglia un abbigliamento sportivo (tuta e scarpe da tennis).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • “Dark Wings”, di @krishaskies, presente nella Lista di Prima Selezione dei Premi Wattys IT 2018. Leggi gratuitamente!